Il nuovo Villoresi Ovest: Autogrill 1958
Chi abita in zona Milano, ma non solo, conosce benissimo l’Autogrill Villoresi Ovest Autogrill 1958. E’ sempre stato uno degli Autogrill iconici e dopo una ricostruzione conservativa, finalmente riapre in una nuova veste.
Originariamente costruito nel 1958 su progetto di Angelo Bianchetti, fu simbolo del rilancio economico italiano. Il cantiere di Autogrill 1958 parte a Febbraio 2020 e viene portato a termine entro l’anno, nonostante le difficoltà dovute al lockdown.
Autogrill 1958 diventa così un’icona contemporanea, unendo tradizione ed innovazione.
I punti di forza del nuovo Villoresi Ovest Autogrill 1958
Autogrill 1958 è un vero e proprio concept innovativo in casa Autogrill. Raccoglie il meglio della ristorazione attualmente presente sulla rete sia in termini di qualità del servizio che di varietà di offerta.
I punti di forza di Autogrill 1958 sono molteplici:
- Il progetto architettonico: curato dallo studio di Architettura Andrea Langhi Design ha rispettato il design storico rendendolo attuale ed armonioso. Il simbolo del locale, il tripode ad arco orginale -icona storica dell’edificio- è stato mantenuto e progettato per essere visibile da lontano.
- L’ illuminazione esterna a LED fa si che Autogrill 1958 sia visibile molto chiaramente nelle ore notturne.
- L’uso di materiali moderni ad alta efficienza energetica. Per la pavimentazione e i rivestimenti sono stati usate piastrelle Active Ceramic con proprietà antibatteriche e antivirus. L’isola centrale e la boiserie sono in WASCOFFEE®, un materiale brevettato da Autogrill ricavato dagli scarti del caffè.
- Il design interno è classico ma abbinato ad impianti innovativi.
- La collaborazione con Cometa – realtà impegnata nell’educazione di bambini e ragazzi in situazioni difficili- ha dato vita al grande tavolo di legno in barrique, creato con legno di recupero delle botti di vino e gli scarti di lavorazioni del vetro di Murano.
Autogrill 1958: progetto sostenibile
Come detto il nuovo Autogrill 1958 è un connubio di tradizione e innovazione dove la sostenibilità è al primo posto.
I vetri dell’edificio hanno delle performance elevate in termini di isolamento termico. C’è un pozzo dove raccogliere acqua piovana da dedicare allo scarico dei bagni. Inoltre l’impianto di climatizzazione è costituito da pompe di calore ad alta efficienza energetica per il recupero di calore di condensazione.
Il locale è dotato di un sistema di regolazioni di impianti a distanza atto sia a garantire sia il massimo comfort interno ma anche a non dispendere energia elettrica.
L’offerta della ristorazione
Autogrill 1958 offre davvero una ricca scelta a livello di ristorazione, sia a livello di qualità che appunto di vasta scelta. Ecco tutto quello che potete trovare:
- Panini con i grandi classici in versione premium
- I primi piatti con ricette firmate da grandi Chef come Andrea Ribaltone
- Corner steak house dedicato alla griglia
- Assortimento di pizza in collaborazione con Renato Bosco
- I dolci di Sal de Riso
- Snack bar con croissant farciti al momento
Autogrill 1958 è davvero il fiore all’occhiello in casa Autogrill.