Gazpacho con feta e olive

15 Luglio 2018

(post in collaborazione con Bennet) Oggi è una giornata super importante, avete già scelto per chi tifare stasera per la finale di questi Mondiali di calcio? Qui sarà un “forza Croazia” ma ovviamente vinca il migliore. Quindi se oggi  il programma è di passare la serata con gli amici davanti alla tv, vi consiglio di preparare oggi questo gazpacho con feta e olive, per gustarvelo stasera, sia per l’aperitivo che per cena.

Per me il gazpacho d’estate è un must, soprattutto il gazpacho con feta e olive, lo preparo davvero molto spesso e ogni volta è un successo. Oggi l’ho preparato con i prodotti a marchio Bennet, ovvero l’aceto di mele e le olive taggiasche della linea “Specialità Gourmet”. Come sempre ho girato una videoricetta, vedrete che preparare questo gazpacho con feta e olive è un gioco da ragazzi. Più in basso invece vi metto la ricetta scritta.

Che dite, vi ho convinto?

Ingredienti (per 4 persone):

6-7 pomodori medi

70 g di pane raffermo

1 goccio di aceto di mele Bennet

1 scalogno

olio extravergine di oliva

sale

pepe

100 g di feta

70 g di olive taggiasche Bennet Selezione Gourmet

Tagliate i pomodori lavati a dadini e metteteli nel frullatore. Aggiungete il pane raffermo sminuzzato, l’aceto di mele, lo scalogno, olio evo abbondante, sale e pepe. Frullate il tutto in modo da avere un composto abbastanza liquido. Passate il gazpacho al colino in modo da ottenere un liquido senza grumi. Di solito ripasso lo scarto nel frullatore e poi lo passo di nuovo al colino. In questo modo si ha molto meno scarto.

Sminuzzate la feta e le olive taggiasche. Versate il gazpacho nei bicchierini e cospargete con la feta sbriciolata e  le olive taggiasche. Servite ben freddo. È un ottimo antipasto estivo.

 

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento