Una casa nuova, una nuova avventura

22 Settembre 2015

Sala : Soggiorno moderno di MARIANGEL COGHLAN

Chi mi segue sa che finalmente, dopo anni di ricerca, abbiamo trovato casa. Con un bel terrazzo, un salotto abbastanza grande e una cucina, non grande, ma con una bella penisola.
Da poco abbiamo iniziato a progettare e a scegliere i materiali.
Arredare la zona giorno è la parte più critica perché si tratta del cuore della casa e dell’ambiente sicuramente più vissuto. Abbiamo deciso di lasciare la cucina separata dal salotto ma utilizzando delle porte scorrevoli in modo da poter tenere lo spazio anche tutto aperto, a seconda dei momenti.

Wohnraum : Soggiorno moderno di PLANET architects

L’idea è quella di avere un salotto luminoso mettendo i divani rivolti verso il terrazzo. Abbiamo scelto come pavimento un parquet di rovere abbastanza chiaro e sicuramente sceglieremo un grosso divano angolare in modo da potercelo godere con gli amici oppure da soli, sdraiati davanti alla tv.

Quello che sicuramente non potrà mancare sarà una grande libreria che conferisce alla zona giorno un tocco di vissuto e di calore.
Un posto d’onore avrà anche la nostra chaise longue che è la preferita di Giuditta.

Soggiorno eclettico di Maria Christina Rinaldi Arquitetos

Siamo ancora indecisi sul colore delle pareti,  faremo delle valutazioni appena la casa sarà gessata e quindi avrà quell’aria di “finito”.
Sicuramente opteremo per un colore abbastanza neutro in modo da rendere ancora più leggera l’atmosfera.
Poi l’idea è quella di giocare su cuscini e accessori per dare un tocco di colore e di personalità alla casa.
In questo modo si può cambiare faccia alla casa ogni tanto, senza spendere una follia in cambi di mobili.
Prenderemo anche un grosso tappeto per rendere la casa più calda ed accogliente. Ultimamente sono i fissa per i tappeti anni ’70 e sono alla ricerca di qualcosa di particolare.

Quello che non mancherà saranno i fiori freschi a dare freschezza alla zona giorno. Non amo le piante ma amo tantissimo i fiori che rendono la casa più allegra.

Insomma si tratta di un progetto che ci impegnerà non poco e per almeno qualche mese saremo alla ricerca di spunti e nuove idee per arredare la nostra casa.
Non vedo l’ora di condividere con voi il risultato finale.

Con la ricerca per l’arredamento della casa il tempo per cucinare diminuisce. Stasera mi sa che rifarò questa pasta che era veramente buonissima: spaghetti con pesto di zucca e pinoli.

Enjoy!

Social

Ultimi articoli:

  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento