Primi, Verdure

Spaghetti con crema di zucchine e pecorino

Sta per cominciare la mia lunga estate da mamma. Sabato infatti partirò per un mese di mare con la mia cucciolina. Di sicuro sarà un’estate da ricordare. Voglio fare un sacco di foto e non perdermi nemmeno un momento. Prima della partenza vi lascio questi spaghetti con crema di zucchine e pecorino.

Si tratta di un primo piatto veloce da fare ma buono e gustoso, perfetto anche per quando si hanno ospiti. Amo tantissimo le zucchine estive, sono super versatili in cucina e in questo piatto di pasta stanno veramente benissimo.

Non sarò  molto presente nel prossimo mese, cercherò di farmi viva appena potrò e connessione permettendo. Non credo che avrò moltissimo tempo di cucinare ma qualcosa sicuramente farò, non so stare lontano dalla cucina.

 

Come preparare gli spaghetti con crema di zucchine e pecorino

Ingredienti (per due):
200 g di spaghetti
4/5 zucchine piccole con fiore
35 g di pecorino
olio
sale
pepe

Lavate le zucchine e pulitele, togliete i fiori e teneteli da parte. Tagliate le zucchine a fettine e fatele rosolare qualche minuto in una pentola antiaderente con un filo d’olio. Salate e pepate alla fine.


Prelevate un terzo delle zucchine e frullatele con il pecorino a pezzi e un cucchiaio d’olio evo. Fate cuocere la pasta, aggiungete un mestolino di acqua di cottura al pesto e mescolatelo bene.


Aggiungete il pesto alla padella delle zucchine e aggiungete anche i fiori di zucca. Far cuocere un minuto e saltateci la pasta.

Questi spaghetti con zucchine e pecorino sono davvero super cremosi. Potete anche sostituire il pecorino con del Parmigiano Reggiano.

Amate le ricette con le zucchine? Provate queste ricette:

Fatemi sapere se ne provate qualcuna! Buone vacanze.

Condividi: