Crema al cacao e acqua
Preparazione

La crema al cacao e acqua è stata una vera e propria scoperta. Si tratta di una crema golosa e vellutata, perfetta da gustare al cucchiaio ma anche spalmata sul pane o su dei biscotti.
È fatta di soli tre ingredienti: cacao amaro, acqua e dolcificante. Io ho utilizzato l’eritritolo che non ha calorie (lo compro su Amazon -link affiliato) ma potete usare anche il miele o lo zucchero.
Avrete una simil nutella:
- senza grassi
- senza zuccheri aggiunti
- con pochissime caloria
Ogni volta che avete voglia di un dolce sano e goloso, vi basterà avere in dispensa del cacao amaro. Non so voi ma io è una di quelle cose che ho sempre, insieme alla farina. Basterà questo ingrediente, dell’acqua ed un dolcificante a piacere.
Crema al cacao e acqua: ricetta
Come detto, la ricetta e il procedimento sono davvero semplici, vi basterà solo un buon frullatore ed il gioco è fatto, in pochi minuti avrete un dolce goloso e sano pronto da gustare.
Ingredienti
Crema al cacao e acqua
Procedimento
- Mettete nel frullatore il cacao amaro, unite l’eritritolo oppure il dolcificante a piacere. Unite anche l’acqua e frullate fino ad ottenere una crema vellutata e morbida.
- Versate la crema al cacao e acqua in un barattolo di vetro e gustate.
Qui trovate anche la video ricetta:
Come conservare la crema di cacao
Potete conservare questa crema morbida al cacao in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente in frigorifero, per 4-5 giorni ma vedrete che finirà prima.
Amate i dolci al cucchiaio? Ecco le ricette
Scoprite qualche idea diversa per preparare dei buonissimi dolci al cucchiaio:
- tiramisù con crema di nocciole
- cheesecake cremosa al bicchiere con fragole
- tortino al cioccolato dal cuore morbido