Dolci al cucchiaio, Videoricette

Cheesecake cremosa in bicchiere con fragole

cheesecake-cremosa-fragole

(post scritto in collaborazione con Bennet)

Eccoci con un nuovo appuntamento con ricette e videoricette preparate con i prodotti a marchio Bennet. Oggi parliamo di una ricetta fresca, adatta anche a pranzi all’aperto, buffet o semplicemente come dolce goloso di fine pasto: cheesecake cremosa in bicchiere con fragole.

Si tratta di un dolce a bicchiere con il fondo classico della cheesecake e con sopra una soffice crema allo yogurt arricchita da fragole fresche. Ovviamente potete usare la frutta che più vi piace, stiamo entrando nella stagione della frutta più buona quindi ci si può sbizzarrire.

Questo dolce si  prepara velocemente ma meglio farla riposare in frigorifero un paio d’ore in modo che prenda una bella consistenza.

I prodotti a marchio protagonisti sono i Biscotti ai cereali e la ricotta Bennet. Ecco il video e sotto trovate anche la ricetta scritta.

Ingredienti:

150 g di biscotti ai cereali Bennet

70 g di burro fuso

250 g di ricotta Bennet

2 yogurt

50 g di zucchero a velo

120 g di fragole

1 cucchiaio di zucchero a velo per le fragole

limone

Per prima cosa preparate la base. Tritate i biscotti e mescolateli con il burro fuso. Una volta amalgamato bene, mettete il composto sul fondo dei bicchieri.

Passate alla preparazione della crema. In una grossa ciotola mescolate la ricotta con lo yogurt e lo zucchero a velo. Mettete il composto in una sac à poche in modo che sia più facile la farcitura nei bicchierini.

Versate la crema e fate riposare 2 ore in frigorifero.

Nel frattempo lavate le fragole e tagliatele a pezzettini, aggiungete lo zucchero a velo e 1/2 succo di limone. Mescolate bene e farcite i bicchierini.