Tiramisù con crema di nocciole

11 Febbraio 2019

(Post in collaborazione con Witor’s) San Valentino si avvicina e quindi quale altra bella occasione per preparare un dolce goloso e avvolgente? Oggi ho preparato un tiramisù con crema di nocciole ma non una crema di nocciole qualsiasi, bensì con La Nocciola Witor’s.

Non ho mai particolarmente amato festeggiare San Valentino ma ogni occasione è buona per preparare un buonissimo dolce. Sono fan del tiramisù “since ever” e quindi vi presento la mia versione con crema di nocciole, panna e mascarpone. Astenersi persone a dieta, per oggi sarà bandita.

Quello che però vi posso assicurare è che avrete un dolce squisito e pronto in pochissime mosse. Trovate sia la videoricetta che la ricetta scritta più in basso.

Ingredienti (per 4 persone):

250 g di mascarpone

200 g di panna fresca

40 g di zucchero a velo

8 savoiardi

caffè

cacao amaro

La Nocciola Witor’s

Mescolate il mascarpone con 20 g di zucchero a velo. In un’altra ciotola montate la panna con il restante zucchero a velo. Unite la panna montata al mascarpone, aggiungendola a poco a poco, mescolando dal basso verso l’alto.

Mettete il composto in una sac à poche. Versate un cucchiaino di crema di nocciole sul fondo dei bicchierini, fate uno strato di mascarpone e panna.

Inzuppate i savoiardi nel caffè. Divideteli a metà e mettetene uno per bicchierino. Fate un secondo strato di crema di mascarpone e panna, uno di savoiardi e poi aggiungete un cucchiaino di crema di nocciole. Completate con la crema di mascarpone e panna a ciuffetti.

Date un’ultima spolverata di cacao amaro ed il vostro tiramisù con crema di nocciole è pronto. Che dite, vi ho fatto venire voglia di affondare il cucchiaino?

***se volete preparare il tiramisù alla crema di nocciole anche per i vostri bambini, preparate un caffè decaffeinato molto lungo.

 

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento