Brunch, Pane, Stuzzichini

Bagel misti

Avevo voglia di riprendere in mano una delle mie vecchie passioni: i panini. Dopo averne scritto in libro, sono rimasti sempre una delle cose che più mi piace mangiare e preparare. Ecco quindi che è nata l’idea #ilpaninodelweekend e quindi ogni venerdì troverete una ricetta o una videoricetta di panini. Oggi ho preparato dei bagel misti, fatti in versione vegetariana e non.

Siamo alle porte di un lungo weekend pasquale.  Se vi venisse voglia di fare un picnic questi bagel misti saranno perfetti. Ne ho preparato uno con salmone e robiola e uno con tacchino, pomodoro e hummus di ceci.

Ammetto di aver utilizzato dei bagel già fatti ma qui trovate la ricetta di Paoletta se avete voglia di mettere le mani in pasta. Voi che rapporto avete con i panini? Li considerate come un pranzo frugale e superficiale oppure come me li amate?

Ormai si parla tanto di panino gourmet, basta scegliere buoni ingredienti per creare un pasto davvero buono, da gustare veramente con gioia del palato.

Arriviamo ora ai nostri bagel misti:

Bagel con salmone e robiola:

Ingredienti:

salmone affumicato

robiola fresca

olio evo

sale, pepe

Mescolate la robiola e conditela con olio evo, sale e pepe. Spalmatela sul bage, adagiate sopra le fette di salmone e servite.

Bagel con tacchino, hummus e pomodoro:

Ingredienti:

tacchino

pomodoro da insalata

ceci

olio evo

limone

sale, pepe

Utilizzate dei ceci già cotti (un barattolo basterà per 4 panini), se sono in scatola sciacquateli. Metteli nel frullatore con il succo di mezzo limone, 2 cucchiai di acqua, olio evo, sale e pepe. Frullate fino ad ottenere una crema omogenea.

Spalmatela sui bagel, adagiate qualche fetta di pomodoro e delle fette di tacchino.

 

(Visited 72 times, 1 visits today)