Pasta, Primi, Verdure

Fusilli con radicchio e pancetta con primo sale

fusilli radicchio pancetta e primosale

Prima di farvi vedere questi fusilli con radicchio e pancetta con primo sale voglio chiacchierare un po’ con voi. Questo è un Novembre un po’ particolare. Ci sta regalando dei cieli tersi e azzurri e una temperatura ancora non troppo fredda.

I colori dell’autunno sono bellissimi e con questa luce ancora di più. Viene voglia di fare grandi passeggiate con il naso all’insù.
A me non è ancora venuta quella voglia pazzesca di forno acceso, ho ancora voglia di stare all’aria aperta, perlomeno con queste giornate.

A voi non capita mai di avere un periodo in cui la voglia di cucinare non c’è come di consueto? Se sì, questi fusilli con radicchio e pancetta con primo sale fanno proprio al caso vostro.

Sono facili, veloci da fare e buonissimi. Non c’è nulla di male a volte a non voler passare tanto tempo in casa ed in cucina. 

Ingredienti (per 2):
200 g di fusilli
1 ceppo piccolo di radicchio rosso
60 g di pancetta
100 g di primo sale
olio
sale
pepe

Pulite e lavate il radicchio. Tagliatelo a listarelle ed asciugatelo. Tagliate anche la pancetta a listarelle.
Fate scaldare una grossa pentola antiaderente, aggiungete un po’ d’olio evo e fate rosolare la pancetta.

Aggiungete anche il radicchio e fate cuocere per circa 10/12 minuti. Regolate di sale e pepe. Intanto fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata.

Scolatela e fatela saltare con il radicchio, aggiungendo all’ultimo il primo sale tagliato a dadini e, se necessario, un mestolino di acqua di cottura.

Amate le ricette con il radicchio? Prova anche:

Condividi: