Primi, Verdure

Vellutata di fave con cialda di pecorino

vellutata di fave con cialda al pecorino II

Continuano le ricette per QVC, il canale del digitale terrestre per chi ama lo shopping.
Dopo i bagordi di Pasqua e con l’arrivo della Primavera si inizia a pensare alla remise en forme. Cosa c’è di meglio quindi di una bella vellutata di fave con cialda di pecorino?


Vellutata sì, ma gustosa! Grazie auna golosa cialda di pecorino. Una delizia per gli occhi e per il palato, oltre a far bene alla linea.

Ingredienti (per 4):
2 kg di fave

brodo vegetale q.b.

30 g di pecorino + 4 cucchiai di pecorino grattugiato

1 cucchiaino di farina di mais

olio

sale

pepe    

Sgusciate le fave, togliete la pellicina, sciacquatele sotto l’acqua corrente e mettetele in un tegame. Fatele rosolare qualche minuto con un goccio d’olio e  coprite appena con il brodo caldo.

Portate ad ebollizione e  fate cuocere le fave finché non saranno morbide. A questo punto frullate con un frullatore ad immersione e regolate di sale e pepe. Aggiungete i 30 grammi di pecorino grattugiato, impiattate la vellutata di fave e completate con un giro d’olio extravergine di oliva.

Mescolate i 4 cucchiai di pecorino grattugiato con la farina e mettete su un pezzo di carta da forno 4 cucchiai del composto.  Fate cuocere al microonde a 850 W per un minuto, finchè il formaggio non si sciolga. Togliete dal forno, fate intiepidire e decorate i piatti ognuno con una cialda di pecorino.

QVC è  il canale per chi ama lo shopping è su Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475. Lo shopping di QVC è anche online su www.qvc.itLa Community per chi ama lo shopping è anche su Facebook www.facebook.com/QVCItalia e Twitter http://twitter.com/QVCItalia.

Se amate le ricette con le fave, provate anche:

Condividi: