E-book Zucchi: meravigliose ricette con gli oli Zucchi

04 Agosto 2016

Cucinare con diversi oli cambia totalmente il risultato delle ricette. È davvero importante conoscere come utilizzare i diversi oli in base agli ingredienti utilizzati.

Nell’e-book di ricette con l’olio Zucchi , che raccoglie succulenti piatti realizzati dallo chef Sadler e da 10 foodblogger, tra le quali ci sono anche io, la cucina italiana tradizionale e dell’alta ristorazione è protagonista insieme ad oli pregiati, risultato dell’arte del blending.

 

È possibile scaricare gratuitamente l’e-book, vi garantisco che sarà un piacere sfogliarne le pagine e assaporare le diverse ricette. Vi stupiranno le ricette di Sadler, innovative ma sempre con un occhio alla tradizione. Troverete ad esempio lo Spritz Oil al tabasco verde,  lo strudel di carciofi, bietoline e mozzarella di bufala all’olio alle acciughe o ancora, il gelato all’olio alla vaniglia con crumble di cioccolato amaro e olive nere, crema al latte di mandorle.

 

spritzolil

Tra le ricette delle foodblogger invece troverete, tra le altre, la millefoglie di frittata di carote con pesto di ciuffi, la pappa al pomodoro e la mia fregola con mazzancolle ed erba cipollina.

La fregola dovrebbe essere portata in tavola molto più spesso, è veramente un piatto strepitoso, che si presta davvero a tante versioni e condimenti. Come vedrete nella mia ricetta, io l’ho preparata calda e risottata ma siamo in estate e nulla vieta di provarne una versione fredda. Che ne dite di provare qualche abbinamento insolito? Ma, mi raccomando, scegliete anche l’olio che più si addice.

Buona sperimentazione!

 

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento