Wrap con fogli di carta di riso e gamberi
Preparazione
Gli wrap con fogli di carta di riso e gamberi con avocado e cavolo viola sono un pranzo leggero, completo e salutare. Si possono preparare in anticipo e possono essere serviti o freddi o leggermente caldi, facendoli passare in padella qualche minuto con dell’olio. In quest’ultimo caso saranno anche più croccanti.
L’abbinamento gamberi, cavolo viola e avocado è davvero buono, reso ancora più goloso dalla maionese piccante. Ovviamente potete sbizzarrirvi con il ripieno, a fine post vi do qualche consiglio per delle varianti da proporre.
Vi lascio anche il link per comprare i fogli di carta di riso anche se ormai si trovano anche in vari supermercati. Si usano davvero per tantissime ricette e quindi vi consiglio di tenerli in casa perché si usano spesso.
Come si preparano gli wrap con fogli di carta di riso
Pochi ingredienti per un risultato super gustoso ma leggero. Io li mangerei tutti i giorni a pranzo, mi piacciono davvero tantissimo.
Ingredienti
Wrap con fogli di carta di riso
Per prima cosa dovrete far ammollare i fogli di carta di riso nell’acqua tiepida, uno alla volta. Basteranno alcuni secondi. Disponete poi i tre fogli sovrapponendoli in parte come si vede nel video. CONSIGLIO: ungete leggermente il piano di lavoro in modo che poi sia semplice arrotolare il wrap e non rimanga attaccato alla superficie.
A questo punto disponete al centro l’insalata, il cavolo viola affettato finemente, i gamberi già cotti e l’avocado tagliato a fettine. Completate con della maionese piccante o con la salsa che preferite. Chiudete il wrap, tagliate a metà e gustate.
Qui trovate il video completo.
Per un aperitivo, potete anche preparare dei wrap più piccoli, utilizzano meno ripieno ed un solo foglio di carta di riso.
Ingredienti alternativi per il wrap con fogli di carta di riso
Come vi dicevo potete giocare con tantissimi ingredienti ma vi consiglio:
- pollo grigliato, insalata, pomodoro e salsa
- tonno, maionese e insalata
- salmone affumicato e salsa di yogurt all’aneto
Se siete alla ricerca di altre ricette con la carta di riso, provate anche: