Polpette di cavolfiore e fiocchi di latte, buone e sane
Preparazione

Le polpette di cavolfiore e fiocchi di latte sono deliziose, una tira l’altra. Facili e veloci, piaceranno a grandi e piccini e anche a chi non ama il cavolfiore. L’ho personalmente testato in famiglia e posso garantire.
Anzi, è un ottimo modo per far mangiare il cavolfiore ai bambini o a chi normalmente non ama questa verdura invernale. Provare per credere. Questa è una ricetta di polpette senza carne che amano tutti.
Le proprietà del cavolfiore
Il cavolfiore è una verdura invernale dalle molteplici proprietà ed è molto versatile in cucina. Può essere utilizzato in tantissime ricette e non solo come contorno. Ecco alcuni dei motivi per cui il cavolfiore fa bene:
- è ipocalorico
- ricco di fibre
- ricco di vitamine
- supporta il sistema immunitario
Personalmente mi piace davvero molto ed è adatto per condire primi piatti ma anche da utilizzare per deliziosi piatti unici o secondo come queste polpette di cavolfiore e fiocchi di latte.
Polpette di cavolfiore e fiocchi di latte
Ricetta
Facile e veloce, questa ricetta diventerà una delle vostre preferite.
Ingredienti
Polpette di cavolfiore e fiocchi di latte
Procedimento
- Dividete il cavolfiore in cimette e fatele cuocere a vapore. In alternativa potete anche lessarle.
- Mettete il cavolfiore cotto in un frullatore. Unite l’uovo, il timo, i fiocchi di latte e frullate bene.
- Aggiungete anche il pangrattato e mescolate con un cucchiaio. Regolate di sale e pepe e lasciate riposare in frigo mezzora.
- Riprendete l’impasto, formate le polpette e mettetele su una teglia da forno rivestita di carta forno. Aggiungete un filo di olio ed infornate a 190°C per 12 minuti, girate le polpette e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
- Sfornate, fate intiepidire e servite.
Qui trovate anche la video ricetta con tutti i passaggi.
Se come me amate il cavolfiore, ecco altre ricette con il cavolfiore, tutte da provare:






