Ricette con le arance per AIRC

24 Gennaio 2019

Le arance sono il frutto invernale per eccellenza. Sono buone, fanno bene e sono molto versatili perché possono essere protagoniste di moltissime ricette sia dolci che salate. Di ricette con le arance ce ne sono moltissime e oggi ve ne ripropongo due per ricordarvi che sabato 26 Gennaio tornano #LeArancedellaSalute per sostenere l‘AIRC.

In più di 3000 piazze italiane potete trovare le Arance della Salute che simboleggiano un’alimentazione sana e corretta. Come tutti sappiamo una corretta alimentazione, insieme a dell’esercizio fisico ed allo stop al fumo, contribuiscono a prevenire un tumore su 3. Sul sito www.arancedellasalute.it trovate l’elenco delle piazze italiane dove trovarle.

Basterà fare una donazione di eu 9,50 per ricevere 2,5 kg di arance. Non solo, potrete acquistare anche la marmellata di arance e il miele di fiori di arancio. Riceverete inoltre una guida con alcune informazioni sulla prevenzione e delle ricette equilibrate e salutari ideate da Moreno Cedroni e Carlo Cracco.

Io non sono uno chef del loro calibro ma voglio dare anche io il mio piccolo contributo. La ricetta che trovate nella foto sopra è una crema di broccolo romanesco con nocciole ed arancia e la ricetta la trovate qui.

A questo link invece trovate la ricetta del pollo all’arancia e noce moscata.

 

Mi raccomando allora, tutti a comprare le arance della salute per fare delle meravigliose ricette con le arance e sopratutto per fare del bene.

 

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento