Burro di mandorle fatto in casa

17 Febbraio 2022

Avete mai provato a fare il burro di mandorle fatto in casa? Ve lo consiglio perché è facile e veloce da fare ed è buonissimo.

Ricco di grassi buoni è perfetto da spalmare sul pane caldo per colazione. Inoltre ha un basso indice glicemico e quindi tiene molto di più la fame rispetto ad una crema di nocciole preparata con lo zucchero.

Ovviamente questo burro di può fare anche con le nocciole. L’ho già in nota da fare appena mi finisce questo.

Vi assicuro che questo burro di mandorle è davvero buonissimo, vedrete che lo mangerete a cucchiaiate. L’unica cosa che bisogna avere è un buon frullatore perché deve essere in grado di frullare bene tutte le mandorle e di ridurle in crema.

Come si prepara il burro di mandorle fatto in casa

L’esecuzione è facilissima. Sotto vi metto anche un video per mostrarvi le diverse fasi della preparazione. Prima si formerà una farina, poi un impasto più solido ed infine una crema.

Ingredienti:

  • 500 g di mandorle con la pelle

Per prima cosa dovete far tostare le mandorle. Mettetele in una teglia da forno ben distanziate e fatele tostare in forno a 160°C per circa 20/25 minuti.

Lasciate intiepidire e frullate. Come vedete dal video sotto, prima si formerà una farina, poi un impasto solido e alla fine vedrete che inizierà a formarsi una crema. Durante le diverse fasi fate una pausa e pulite i bordi del frullatore in modo che si frulli tutto.

Burro di mandorle fatto in casa

Se amate le ricette con le mandorle, provate anche:

Presto vi farò vedere anche il burro di nocciole! Da quando ho provato a fare i burri di frutta secca in casa non li compro più, si risparmia e sono davvero buonissimi. Fatemi sapere se provate a farli anche voi.

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento