Carne, Secondi

Pollo marinato allo yogurt al forno

Il pollo marinato allo yogurt è un secondo piatto leggero ma gustoso. La marinatura allo yogurt rende la carne tenera e morbida, senza l’aggiunta di altri grassi.

Per questa ricetta di pollo al forno ho utilizzato delle cosce di pollo disossate senza pelle ma potete utilizzare delle cosce di pollo normali o delle sovracosce.

Per un pollo marinato allo yogurt light potete usare anche del petto di pollo a dadini ma in questo caso è meglio cuocerlo direttamente in padella in modo che non si asciughi troppo.

La marinatura del pollo allo yogurt

Gli ingredienti della marinatura sono pochi e semplici. Il pollo è bene che rimanga almeno un’oretta nella marinatura in modo che si ammorbidisca bene.

Gli ingredienti sono:

  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 1 goccio di latte
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • timo fresco
  • sale
  • pepe

Mettete lo yogurt in una ciotola capiente, aggiungete il latte e l’olio e mescolate bene. Regolate di sale e pepe e aromatizzate con delle foglioline di timo fresco.

Come preparare il pollo

Mettete le cosce di pollo nella ciotola della marinatura e mescolate bene in modo che tutto il pollo sia coperto. Coprite la ciotola con una pellicola e tenete in frigorifero un paio d’ore.

Considerate 1 coscia di pollo a persona, se però dovessero essere piccole, prevedetene due a persona.

Versate il pollo con tutta la marinatura in una teglia da forno. Infornare a 190°C in forno ventilato per circa 50/55 minuti. Dipende dalla misura dei vostri pezzi di pollo.

Servite con del timo fresco.

Come servire il pollo

Questa ricetta di pollo può essere accompagnata con del riso pilaf oppure con delle patate lesse. Abbinatevi un contorno che possa accogliere questo goloso pollo cremoso.

Se non siete a dieta e amate il pollo provate anche questa ricetta con curcuma e maionese.

Pollo marinato allo yogurt
Condividi: