Mele al forno light alla cannella

05 Novembre 2019
Mele al forno light

Le mele al forno sono un ottimo dolce che ha poche calorie, perfetto da gustare anche quando si è a dieta. Queste mele al forno light alla cannella sono semplicissime da fare, profumate e golose.

Le avevo già preparate intere con zucchero e cannella mentre questa volta le ho cotte tagliate a metà e rese ancora più leggere. Ho usato di nuovo la cannella perché l’abbinamento mela cannella è sempre uno dei più riusciti ma sono senza zucchero e in più ho aggiunto le noci.

Queste mele al forno light sono perfette da mangiare per merenda, in una fredda giornata di Novembre. Il profumo di cannella scalderà cuore e ambiente.

Un perfetto dolce da gustare anche quando si è dieta. Io passo gran parte della mia vita a dieta quindi le faccio davvero molto spesso. So che sia difficile capire che io sono spesso a dieta ma, proprio perché adoro cucinare e mangiare, devo per forza fare dei periodi di alimentazione sana ed equilibrata.

Aldilà di essere un comfort food, penso che questa mele al forno light siano anche adatte per essere servite come dolce a fine cena. Spesso si preparano cene sostanziose e quindi è bene finite con un dolce leggero. Potete abbinarvi anche una pallina di gelato alla vaniglia o alla crema.

Ricetta delle mele al forno light:

Ingredienti:

2 mele golden o renette

2 cucchiai di cannella in polvere

6 noci

Lavate bene le mele e tagliatele a metà. Mettetele su una teglia da forno e cospargetele di cannella in polvere.

Sgusciate le noci e spezzettatele. Infornate le mele a 180° per 30/35 minuti. Dopo i primi 20 minuti, aggiungete anche le noci.

Lasciate intiepidire e servite. A volte ne preparo in quantità e poi scaldo una singola mela qualche secondo al microonde.

Mele al forno light
Male al forno light

Social

Ultimi articoli:

  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento