Smart Life: un libro per vivere meglio

27 Giugno 2017

(post in collaborazione con Smart Life)

Smart life è un libro che tutti dovrebbero leggere. Si tratta di un vero e proprio manuale per prendersi cura di sè. Sapete qual è l’inizio fondamentale? Imparare a mangiare bene. Sembra facile ma non lo è. Sfogliando le pagine di Smart Life, troverete tantissimi consigli su quali cibi siano meglio di altri e su come imparare a volerci bene partendo appunto da quello che mangiamo.

“Less is more” è una cara vecchia regola che tutti dovremmo imparare. Ahimè il controllo del peso è sempre una buona regola. Non cercate rimedi strani per ottenere una buona alimentazione ed un controllo del peso, la cara e vecchia piramide alimentare è sicuramente il punto di partenza sul quale basarci.

Frutta e verdura sono gli alimenti di cui abbiamo maggiormente bisogno, seguono pane, pasta, riso (meglio se integrali), poi troviamo i condimenti, i latticini, la carne e solo in ultima posizione i dolci.

Qualche trucco ulteriore?

-mangiate i legumi, sono un’ottima fonte di proteine vegetali. Contengono fibre che aumentano il senso di sazietà.

-il pesce è sicuramente un alimento essenziale. Prediligete i pesci piccoli che sono a basso di assorbimento di sostanze nocive. I grossi pesci, essendo predatori, hanno più possibilità di essere contaminati.

-per una buona digestione è bene non mischiare le proteine di diversa provenienza. Per intenderci, non mangiate pollo e piselli, prediligete invece i piselli abbinati ai cereali.

Questi sono solo alcuni consigli sull’alimentazione che trovate all’interno di Smart Life. All’interno del libro troverete anche moltissime altre cose interessanti. Ad esempio, impariamo a non sprecare. Alcuni alimenti possono essere consumati anche dopo la scadenza. Troverete all’interno del libro una tabella con le indicazioni.

Sapete leggete le etichette sugli alimenti? Troverete una guida pratica e semplice per imparare a farlo.

Si parla inoltre dell’odiata cellulite, di pelle e dei rischi del sole. Tutti argomenti molto cari, soprattutto adesso che siamo all’inizio dell’estate.

Una grandissima parte è dedicata alla prevenzione, aspetto fondamentale per una vista sana. Sì, ovviamente dovete smettere di fumare, diminuire gli aperitivi e fare tutti gli esami preventivi a seconda del sesso e dell’età.

Impariamo a volerci bene, ci vuole davvero pochissimo.

 

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento