Bambini, Bambini, Verdure, Primi, Riso

Riso alle bietole, soprattutto per i più piccini

riso con bietole e robiola
 
Ormai il mio blog sta diventando kids addicted. Oggi vi parlo di una ricetta che ho fatto per Giuditta ma che in realtà va benissimo per tutta la famiglia: riso alle bietole.
 
L’unica verdura che Giuditta non ama sono spinaci e bietole. In questo modo però sono riuscita a farla mangiare senza lamentarsi.
Insomma, il trucco c’è ma non si vede.
 

Cucinare per bambini non è sempre facile, soprattutto se non amano le verdure ma con qualche piccola accortezza si riesce a preparare dei piatti che piacciono anche a loro.

Ideale è ad esempio preparare delle polpette che i bambini adorano. Potete prepararle con le verdure e vedrete che le mangeranno con gusto.

Le dosi di questa ricetta di riso alle bietole sono per una pappa. Fate conto di raddoppiarle per una persona adulta.

Ingredienti:

  • 3 foglie di bietola
  • un pugno di riso
  • 1 cucchiaio di robiola

 Fate scaldare un pentolino piccolo con un paio di dita d’acqua. Portate ad ebollizione, salate e aggiungetevi le bietole tagliate a pezzetti.

Aggiungete anche il riso e fate cuocere per circa 20 minuti fino a che l’acqua non si sia assorbita. Meglio però che il riso rimanga bello cremoso.

Aggiungete la robiola fredda, mescolate e servite.

Se cercate altre ricette di pappe, a questo link ne trovate un po’. Se invece amate fare i risotti più classici, qui trovate diverse ricette.

Condividi: