In cucina con Cukò

06 Dicembre 2013

cukò

Qualche giorno fa sono stata da Imetec, azienda italiana che nasce negli anni ’70 con l’obiettivo di prendersi cura del confort della persona.
L’azienda ha principalmente quattro settori: il beauty, l’homecare, il wellness e  il cooking. Da questo ultimo settore nasce “in cucina con Cukò“.

Cukò è il nuovo nato del settore cooking. Si tratta di un robot capace di cuocere, impastare impasti morbidi, soffriggere, tritare, emulsionare e cuocere a vapore.


Ha al suo interno un ricettario, curato dallo Chef Marco Scaglione, che permette di poter cucinare facilmente paste, risotti, vellutate e torte.
È davvero un grande aiuto per chi è poco abile in cucina o con poco tempo per cucinare ma non vuole rinunciare a mangiare cibi fatti al momento e con prodotti di qualità.

Diciamo la verità, con Cukò nessuno avrà più la scusa di aprirsi un  cibo pronto perché cucinare diventa davvero facile e veloce.

Si tratta di un robot che permette di cucinare senza fuochi quindi utilissimo per ambienti dove mancano. Pensiamo ad esempio ad alcune stanze per studenti.


Oppure, pensiamo semplicemente a chi non ha voglia di sporcare molte pentole ma non vuole comunque rinunciare, ad esempio, ad un buon risotto.

Voi mettete i prodotti di stagione e Cukò cucina per voi.

marco scaglione

Marco Scaglione ha cucinato per noi un risotto, una pasta e una torta. Devo dire che era tutto molto buono.
Il risotto alla zafferano era perfettamente all’onda e la pasta con speck e zucchine molto cremosa.


Abbiamo assaggiato anche la crema pasticcera. Ecco, questa è una preparazione che è difficile da fare se non avete tempo di curarla. Facendola con Cukò non avrete questo problema. Poterete benissimo allontanarvi e il robot vi avviserà con un suono quando sarà pronta.

Il consiglio dello Chef, per quanto riguarda la pasta, è quello di utilizzare una buona pasta di grano duro a lunga cottura.
Per il risotto invece, consiglia un Carnaroli.

cukò azione

Cukò ha, sia dei programmi automatici, che la possibilità di impostare manualmente sia tempi che temperature. In questo modo potrete sbizzarrirvi con le preparazione, oltre ad avere il ricettario che è già molto valido e pieno di buone ricette.

In cucina con Cukò sarà tutto più semplice!

Qui trovate qualche mia ricetta:

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento

  1. Anonimo Novembre 18, 2014 at 11:19 pm - Reply

    Grazie per la recensione, lo prendo sicuro, è anche in offerta! http://www.dealit.it/?p=461