Insalate, Pesce, Verdure

Insalata con pesce spada e pomodorini

insalata colore

Continuano le ricette per QVC, il canale dedicato allo shopping. Questa volta parliamo di buonumore con questa insalata con pesce spada e pomodorini.
 
Si dice che mangiare frutta e verdura favorisca il buonumore e il benessere, ancor meglio se si tratta di frutta e verdura colorate.
Una delizia per la vista oltre che per il palato.
 
Si tratta di un’insalata con l’aggiunta di pesce ricco di omega 3, che favoriscono anch’essi il buonumore. Un piatto perfetto per questa Primavera!
 
Io amo tantissimo le insalate e amo prepararle non solo in primavera/estate. Alla fine del post vi metterò il link anche di un’insalata tiepida.

Come si prepara l’insalata con pesce spada e pomodorini

Come vi dicevo si tratta di un’insalata veloce da preparare, colorata e gustosa.

Ingredienti (per 2):

  • 150 g di insalata mista
  • 10 pomodorini
  • 2 carote piccole
  • 200 g di pesce spada
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

Lavate l’insalata e tagliatela grossolanamente (dipende dal tipo di insalata che utilizzate). Disponetela come base in ogni piatto.

Lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà, disponendoli a raggiera intorno all’insalata. Pulite le carote e grattugiatele con la grattugia a fori grandi.

Disponetele al centro del piatto. Fate scaldare una griglia e grigliate il pesce spada. Salate, pepate, tagliatelo a tocchetti e adagiatelo tiepido sull’insalata. Condite a piacere.  

Se volete potete anche preparare una vinagrette con olio extravergine di oliva, senape e limone. Darà un tocco in più alla vostra insalata con pesce spada e pomodorini.

Siete alla ricerca di altre ricette di insalata? Provate anche:

QVC è  il canale per chi ama lo shopping è su Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475. 
Lo shopping di QVC è anche online su www.qvc.it
La Community per chi ama lo shopping è anche su Facebook www.facebook.com/QVCItalia e Twitter http://twitter.com/QVCItalia.      

Condividi: