Insalata tiepida con trota salmonata, arance, finocchi e noci

10 Gennaio 2018

Vi vedo, i pantaloni tirano e la pancia è cresciuta. Sapete che vi dico? Avete fatto bene! Le feste sono fatte per rilassarsi, bere e mangiare. Avrei fatto lo stesso anche io, se solo non mi fossi ammalata. Comunque, un po’ di detox fa bene a tutti e quindi oggi vi propongo questa videoricetta gustosa ma leggera, preparata con alcuni prodotti a marchio Bennet: insalata tiepida con trota salmonata, arance, finocchi e noci.

Si tratta di un piatto perfetto se si vogliono smaltire un po’ di eccessi senza rinunciare al gusto. Questa insalata tiepida con trota salmonata, arance, finocchi e noci è veramente una gioia per il palato e per gli occhi. Si prepara velocemente ed è una bella idea di piatto unico.

Come sempre potete fare delle variazioni, se non amate la trota salmonata va bene del salmone, del tonno o del pesce spada.

Sotto trovate sia la videoricetta che la ricetta scritta.

Ingredienti:

3 foglie di radicchio lungo

1 arancia

1 finocchio

1 filetto di trota salmonata filiera Bennet

qualche noce a marchio Bennet

1/2 limone

olio evo

sale, pepe

Per prima costa lavate le verdure. Tagliate il finocchio a fettine sottili, avendolo prima pulito dalla parte più dura. Tagliate il radicchio a listarelle e metette tutto in una ciotola.

Pelate l’arancia a vivo ed aggiungetela alla verdura. Preparate il condimento: emulsionate il succo di limone con olio evo, sale e pepe. Condite l’insalata.

Sgusciate 4 noci, spezzettatele ed unitele al resto degli ingredienti. Fate scaldare una pentola antiaderente con dell’olio evo e fate cuocere il filetto di trota salmonata partendo dalla parte della pelle. Girate, eliminate la pelle e regolate di sale. Controllate anche che non ci siano eventuali lische.

Mettete l’insalata sul piatto da portata, adagiatevi il pesce e servite. Non è un bellissimo modo per mangiare detox?

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento