Carne, Secondi

Arrosto di pollo con senape e zucchine al moscato

arrosto di pollo con senape e zucchine al moscato

Essere una foodblogger vuol dire inventarsi un arrosto giusto per provare i nuovi cordoncini in silicone, fuxia of course! Ho preparato questo secondo piatto che mi è piaciuto davvero molto: arrosto di pollo con senape e zucchine al moscato.


Questo arrosto è nato così, aprendo il frigo e devo dire che è venuto buonissimo e che entra a far parte delle ricette di tutti i giorni!

 

Ingredienti:
1 petto di pollo
1 zucchina
3 cucchiaini di senape
vino moscato
sale, pepe

Tagliare il petto di pollo a fettine, posizionare le fette sovrapponendone leggermente una all’altra su della carta forno o su della pellicola. Battere la carne in modo da unire bene le fette. Salare e pepare leggermente.


Spalmare la senape sulla carne. Tagliare la zucchina con una mandolina e ricoprire la carne. Salare e pepare leggermente.
Aiutandosi con la carta da forno arrotolare la carne in modo da formare l’arrosto. Legarlo con i cordoncini in silicone.


Scaldare una pirofila, versare un po’ di olio e far rosolare bene l’arrosto da entrambi i lati finché l’arrosto non sia bello dorato.
Aggiungere un bicchiere di moscato, chiudere con un coperchio e far cuocere l’arrosto 15 minuti per lato, bagnando di tanto in tanto col sughetto.
Servire tagliando l’arrosto a fette.

Se vi è piaciuto questo arrosto di pollo con senape e zucchine, provate anche:

Condividi: