Il paese dei balocchi alias il nuovo Carrefour di Carugate

08 Febbraio 2016

panetteria
Oggi vi parlo del bellissimo Carrefour di Carugate. Spesso siamo divisi tra andare a fare la spesa “in bottega” ed invece fare tutto comodamente in un supermercato.
Carrefour ha da poco rinnovato il suo punto vendita di Carugate (nel centro commerciale Carosello) ed è diventato davvero un posto per foodies e non.
Vi sembrerà di passeggiare per un mercato. Tutta la zona del fresco è divisa in aree e trovate davvero ogni tipo di ingrediente.
Tradizione e tecnologia si incontrano, ognuna rispettando e valorizzando l’altra.

Senza titolo

In ogni area troverete indicazioni sui prodotti, sulla qualità e i consigli di utilizzo. Insomma, se non avete idea di cosa preparare per cena, state sicuri che un’idea vi verrà. I prodotti sono valorizzati al massimo e la qualità è al primo posto.
In questo supermercato si danno importanza ai prodotti ed ai produttori e alla grande tradizione culinaria che distingue il nostro paese.
All’interno dell’area ortofrutta avrete a disposizione non solo tutti i tipi di frutta e verdura ma anche una parte di queste sono già tagliate oppure addirittura cotte e pronte all’uso.

Senza titolo

Nel reparto macelleria c’è l’imbarazzo della scelta. I migliori tagli di carne sono presenti. C’è persino una vetrinetta con la carne in frollatura e una vasta scelta di carni pronte da cuocere, addirittura marinate all’interno del punto vendita.
Il personale sarà a vostra disposizione per consigli ed indicazioni, proprio come in bottega.

macelleria
Anche nel reparto pescheria tante cose vengono preparate in loco: viene ammollato il baccalà e viene marinato il salmone oltre ad avere una vasta scelta di prodotti già pronti da portare in tavola.

Avete mai visto un supermercato dove si producono internamente le mozzarelle? Beh, per me è stata la prima volta.
Una cosa mi ha veramente stupito per la genialità: all’interno del reparto vini è presente un abbattitore per refrigerare il vino in pochi minuti.
Pensate alla comodità di poter andare a comprare il vino anche all’ultimo minuto. Il Carrefour di Carugate è davvero il paese dei balocchi.

Come non menzionare i due forni a legna presenti, uno nel reparto pizza e pane fresco ed uno all’interno del ristorante Terre d’Italia, dove si sforna una buonissima pizza preparata con farina Petra 3 e fatta lievitare per ore ed ore.

Il ristorante Terre d’Italia è il primo vero e proprio ristorante che si trova all’interno della grande distribuzione. Potete trovare ricette regionali e di tradizione, dall’antipasto al dolce. A completare la già menzionata pizza ed una piccola insalateria.

Questo è il famoso hamburger di chianina, davvero invitante e gustoso.

hamburger-chianina
Chiaramente io mi sono soffermata sulla parte food ma anche il resto non è da meno.

Speciale menzione va fatta al reparto libreria, molto fornito anche per quanto riguarda il settore bambini.
All’interno del reparto di abbigliamento tutto è organizzato come un vero e proprio negozio.
Nel reparto tecnologia potete persino ordinare quello che vi serve da un catalogo virtuale e potete farvelo consegnare a casa o presso il punto vendita.

Tra le altre cose, nel reparto casalinghi è presente il tintometro, per creare il colore perfetto per le pareti di casa. Lo trovate solo in questo supermercato.

Che dire, buona visita e buon divertimento!

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento