Nespresso Bar: il primo a Milano

Apre il nuovo Nespresso Bar in super centro a Milano – Piazza Cordusio. Grande novità in casa Nespresso, un luogo dove poter finalmente gustare il caffè e il rito della colazione nell’area lounge, abbinandolo a dolci e brioches, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 della mattina.
Nuovissimo anche il servizio “on the go”, disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 18, grazie alla finestra all’esterno del Flagship, per gustare il proprio caffè camminando in giro per la città.

Area lounge
Nespresso Bar, parola d’ordine: experience
Da uno studio realizzato da Nespresso insieme a SWG risulta che oltre il 50% degli italiani ha come desiderio quello di vivere esperienze immersive e sensoriali per sperimentare con il caffè. Ecco quindi la risposta di Nespresso che, con il suo nuovo flagship di Milano, trasforma il rito del caffè in un’esperienza.
In primis, il caffè si trasforma in un viaggio che unisce gusto ed emozioni. La lounge del nuovo flagship è caratterizzata da un ambiente elegante con marmo italiano e un bassorilievo che contribuisce a creare uno spazio unico.
Il nuovo flagship è organizzato in tre aree principali. La parte del bar dove appunto è possibile gustare il caffè, i dolci e le altre proposte e ricette di Nepresso e dove c’è anche la parte del servizio “on the go” con la finestra che da sull’esterno.
Una seconda area è dedicata alla personalizzazione, dove si possono creare regali ed oggetti unici. Completa l’area uno spazio per il reciclo ed il punto Clicca e Ritira dove poter ritirare i proprio ordini ed un’area destinata a collaborazioni speciali con brand ed artisti.
In occasione dell’apertura, Francesco Poroli, illustratore ed art director milanese, ha personalizzato alcuni accessori Nespresso, oltre ad aver allestito il flagship con le sue grafiche e stampe.
Per concludere, c’è una terza area dedicata all’esposizione e alla vendita sia del caffè che di macchine ed accessori.
Le proposte del Nespresso Bar
Nel bar firmato Nespresso si può ovviamente gustare il caffè ma la proposta è davvero ampia. Il menù contiene un’offerta innovativa che si ispira al mondo del gelato italiano creata da Irene Falcone, Coffee ambassador di Nespresso italiana, seguendo un concept esclusivo: Binomi di Gusto. L’Italia viene raccontata attraverso le stagioni e le materie prime.
La proposta del menù segue le stagioni. Vi posso consigliare di non perdervi assolutamente Zucca & Cannella, una ricetta tutta autunnale che è davvero un tripudio di sapori. Si tratta di un latte macchiato speziato ed avvolgente.
Si affiancano alle proposte di latte macchiato le ricette SIGNATURE:
- Nespresso Mi-sù: la golosità del tiramisù in chiave inedita, cremosa ed avvolgente.
- Nespresso Spritzer: l’espresso incontra la tonica e le note dell’arancia.
- Nespresso Tonic: il caffè si unisce alla tonica in una ricetta equilibrata e piacevolmente amara.
Non perdetevi una visita al nuovo Nespresso Bar perché è un’esperienza unica.