Dove mangiare a Granada

15 Settembre 2023

Granada è una città meravigliosa e in questo post ci concentreremo su dove mangiare a Granada. Ho visitato questa splendida città lo scorso Agosto e mi è rimasta nel cuore. Il fulcro della città è sicuramente l’Alhambra che non potete davvero perdervi. Vi consiglio di prenotare l’ingresso in modo da assicurarvi di entrare.

Altre cose da non perdere sono:

  • Albayzin: il quartiere arabo
  • La cattedrale
  • EL balcon de San Nicolas preferibilmente al tramonto
  • Corral del Carbon
  • Barrio del Sacromonte

Come dicevo però in questo post vi voglio dare i miei consigli su dove mangiare a Granada, partendo dalla colazione fino alla cena.

Colazione a Granada

Vi consiglio un posto carino vicino alla cattedrale quindi super in centro. Si chiama Cafè Bib-Rambla, un locale storico dove preparano e friggono i churros al momento. Hanno dei croissant enormi e buonissimi oppure potete optare per un grande classico: pan y tomate.

Pranzo a Granada

Fare questa selezione su dove mangiare a Granada non è stato semplice perché tendenzialmente si mangia molto bene sempre.

Ad ogni modo per il pranzo vi consiglio la Bodega Castaneda dove gustare delle ottime tapas. Vi consiglio di provare le famose melanzane fritte al miele, sono davvero super.

Cena a Granada

Per la cena vi consiglio due posti, entrambi romantici e con un’atmosfera davvero molto speciale. Il primo è il Finca Faraguit, un ristorante/agriturismo in mezzo al verde ma comunque vicino al centro città, potete andarci a piedi.

Vi consiglio di stare in giardino o nel portico. L’atmosfera è romantica ma alla moda, si tratta di un locale davvero molto bello. Vi consiglio il riso nero con l’anatra, servito nella paellera, super buono.

Il secondo ristorante che vi consiglio è El Trillo, con una vista mozzafiato sulla Alhambra. Anche in questo caso chiedete di mangiare fuori, preferibilmente sulla balconata. Cucina ricercata e molto buona. Vi consiglio il risotto con polpo e uovo.

Entrambi i ristoranti hanno un prezzo più alto rispetto alla media di Granada ma un prezzo medio rispetto a quello che spendiamo di solito in Italia, quindi andate davvero tranquilli, ne vale la pena.

Fun Fact: in Spagna il vino costa molto meno rispetto all’Italia e riuscirete a bere bene spendendo al massimo sui 20/22 euro la bottiglia.

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento