Buon compleanno Giuditta

24 Marzo 2022

9 anni, ma davvero? Mi sembra ieri che sei nata in una sera di pioggia pazzesca. Una settimana dopo però era già Primavera, chissà se quest’anno sarà lo stesso,anche se ormai tu ami l’inverno.

Sì, perché quest’anno è decisamente l’anno dello sci, hai iniziato le gare e sei bravissima ma soprattutto ti diverti un mondo. Con il tuo gruppo, le tue amiche, le tue merende sulle piste con la cioccolata con panna e dentro un bel kinder maxi. Abbiamo detto di no alle patatine fritte ma forse così è peggio 😛

Non è stato un anno facile per tanti motivi ma tu sei sempre solare e felice. Ti piace stare con gli altri e fare sempre festa. Quest’anno riusciamo a fare almeno due feste (di solito erano almeno 4), una a casa con le tue amiche preferite e una in montagna all’aria aperta. Non vedo l’ora di vederti felice.

Non vedo l’ora anche di darti il nostro regalo che so che ti renderà felicissima. Avresti voluto un cane, è davvero il tuo più grande desiderio ma come sai non è un gioco e si potrà prendere solamente quando saremo sicuri di potercene occupare al meglio.

Mi rendo conto sempre di più che noi siamo felici se sei felice tu e che davvero sei la cosa più importante. Sai, è davvero bello essere la tua mamma, mi rendi sempre orgogliosa.

Ascolti Sangiovanni e altri cantanti dai nomi improbabili. Ti piace ballare e fare festa ogni volta che si vuole. Quest’anno ti abbiamo lasciato scrivere su tutte le pareti di camera tua in montagna e non ti sembrava vero. Ricordati che dopo i lavori non si potrà più fare!

Ogni mattina ti sveglio dicendo: “C’è un pulcino?” e ringrazio il cielo perché siamo davvero fortunati. Stamattina quando ti ho svegliato mia hai subito raccontato una delle tue barzellette:

“Un dinosauro femmina chiede al fidanzato: “quanto mi vuoi bene?”

“Tanto così”

E quindi lei lo lascia. Chiedo: “ma perché?”

“Hai presente quanto riescono ad aprire le zampe i dinosauri?” 😛

Sei davvero speciale Giud, buon compleanno.

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento