Panino con roast-beef e salsa tonnata

22 Novembre 2019

La rubrica #ilpaninodelweekend ha perso un po’ di puntate ma questo venerdì ce l’ho fatta a pubblicare. Questa settimana è la volta del panino con roast-beef e salsa tonnata.

Come sapete io adoro i panini, non so se ve l’ho mai detto me il fatto di mangiare con le mani mi piace molto. Voi siete più da cena formale oppure, come me, amate fare qualche pasto easy?

Abbinamento roast-beef e salsa tonnata

L’abbinamento roast-beef e salsa tonnata è molto riuscito, basta pensare al classico vitello tonnato che spesso si porta in tavola nei giorni di festa. Credo che, insieme all’insalata russa, sia un piatto che si trova spesso sulla tavola di Natale.

Ecco, questo panino con roast-beef e salsa tonnata è un vitello tonnato in miniatura, a dimensione panino. Ovviamente ci sarebbe da fare la maionese in casa ma, se state preparando un panino, è molto probabile che il tempo sia poco.

La ricetta del panino con roast-beef

La ricetta del panino con roast-beef e salsa tonnata è molto semplice. Si prepara davvero in pochi minuti. Vi lascio sia la ricetta e che la video ricetta più in basso.

Ingredienti:

1 panino morbido tipo francesino

1 scatoletta di tonno sott’olio piccola

1 cucchiai di maionese

qualche cappero

limone

3 fettine di roast-beef

Per prima cosa preparate la salsa: mettete nel bicchiere del frullatore ad immersione la maionese, i capperi ed il tonno. Aggiungete un po’ di succo di limone e frullate fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Spalmate la stampa ottenuta su metà del pane. Se volete potete scaldarlo leggermente. Adagiate il rooast-beef e completate con la rucola od un’altra insalata a piacere.

Ecco invece la video ricetta:

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento