Crostone con salsiccia, stracchino e timo

30 Agosto 2019

Siete tutti tornati alla base? Io ho ricominciato da questa settimana e vi dirò che sarei stata in vacanza ancora per un po’, nonostante siano state delle vacanze  molto lunghe. Non ho proprio voglia di entrare subito nei ritmi super frenetici e il buon proposito di Settembre (come sempre) è quello di prendersi un po’ di tempo. Oggi riprende #ilpaninodelweekend con questo crostone con salsiccia.

Tra i buoni propositi c’è quello di riprendere bene la corsa anche se è durissima. Ho fatto sport tutto Agosto ma il fiato fatica ad arrivare. Ad ogni modo bisogna fare sport per poi gustarsi questo crostone con salsiccia, stracchino e timo, non credete?

L’abbinamento salsiccia e stracchino è davvero buono e, con l’aggiunta del timo, questo crostone diventa ancora più profumato.

Questo crostone con salsiccia, stracchino e timo può essere un goloso piatto unico, in alternativa al più classico panino. Spesso però mi piace preparare dei mini crostoni, utilizzando delle fette di baguette e servirli come aperitivo. Inutile dire che vanno sempre a ruba.

Vediamo ora come preparare questo crostone30 con salsiccia.

Ingredienti:

1 pane arabo

200 g di salsiccia

90 g di stracchino

1 cucchiaino di timo secco o fresco

Togliete la salsiccia dal budello e mettetela in una ciotola. Sgranatela bene con l’aiuto di una forchetta e poi aggiungete lo stracchino. Amalgamate bene il tutto ed infine aggiungete il timo.

Tagliate il panino in due e spalmatevi il composto. Infornate a 200°C in forno ventilato per una decina di minuti. Sfornate, lasciate intiepidire un minuto e servite.

Può essere un delizioso antipasto prima di una grigliata di carne. In alternativa allo stracchino, potete usare anche del caprino fresco condito con sale e pepe.

L’estate sta finendo ormai, siamo autorizzati ad accendere il forno e a mangiare cibi più calorici, evviva!

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento