Crostone con salsiccia, stracchino e timo
Siete tutti tornati alla base? Io ho ricominciato da questa settimana e vi dirò che sarei stata in vacanza ancora per un po’, nonostante siano state delle vacanze molto lunghe. Non ho proprio voglia di entrare subito nei ritmi super frenetici e il buon proposito di Settembre (come sempre) è quello di prendersi un po’ di tempo. Oggi riprende #ilpaninodelweekend con questo crostone con salsiccia.
Tra i buoni propositi c’è quello di riprendere bene la corsa anche se è durissima. Ho fatto sport tutto Agosto ma il fiato fatica ad arrivare. Ad ogni modo bisogna fare sport per poi gustarsi questo crostone con salsiccia, stracchino e timo, non credete?
L’abbinamento salsiccia e stracchino è davvero buono e, con l’aggiunta del timo, questo crostone diventa ancora più profumato.
Questo crostone con salsiccia, stracchino e timo può essere un goloso piatto unico, in alternativa al più classico panino. Spesso però mi piace preparare dei mini crostoni, utilizzando delle fette di baguette e servirli come aperitivo. Inutile dire che vanno sempre a ruba.
Vediamo ora come preparare questo crostone30 con salsiccia.
Ingredienti:
1 pane arabo
200 g di salsiccia
90 g di stracchino
1 cucchiaino di timo secco o fresco
Togliete la salsiccia dal budello e mettetela in una ciotola. Sgranatela bene con l’aiuto di una forchetta e poi aggiungete lo stracchino. Amalgamate bene il tutto ed infine aggiungete il timo.
Tagliate il panino in due e spalmatevi il composto. Infornate a 200°C in forno ventilato per una decina di minuti. Sfornate, lasciate intiepidire un minuto e servite.
Può essere un delizioso antipasto prima di una grigliata di carne. In alternativa allo stracchino, potete usare anche del caprino fresco condito con sale e pepe.
L’estate sta finendo ormai, siamo autorizzati ad accendere il forno e a mangiare cibi più calorici, evviva!