Pasta, Primi, Videoricette

Come editare una video ricetta

(Post in collaborazione con Movavi) Sapete che io giro moltissime video ricette ma solitamente lavoro con un videomaker. Quando Movavi mi ha scritto per provare un programma per editare i video mi sono detta: “Perché no? Proviamoci”. In questo post cercherò quindi di spiegarvi come editare una video ricetta.

Premetto che questo è davvero il mio PRIMO tentativo. Ho aperto il programma e cercato di capire come funziona. Devo dire che è immediato e chiaro. A parte i primi 5 minuti di panico, sono riuscita ad editare la mia prima video ricetta da sola anche perché sul sito di Movavi trovate tantissime istruzioni per come editare una video ricetta e non solo.

Il programma che ho usato è questo ma esistono anche delle versioni non per Mac. Cosa si può fare con questo programma?

-creare video da foto

-editare video quindi tagliare pezzi e assemblarli

-aggiungere musica, emoticon ed effetti speciale

-slowmotion

-aggiungere scritte e molto altro

Al rientro dalle vacanze voglio provare a fare un video sul viaggio, credo che venga benissimo.

Oggi ho preparato degli spaghetti con pesto di ricotta, pomodori secchi, basilico e mandorle. Come vedrete dal video si prepara davvero in pochissimo tempo. Vi lascio, come sempre, sia la video ricetta che la ricetta scritta, per chi volesse copiarla.

Ingredienti:

320 g di spaghetti

200 g di ricotta vaccina

5/6 pomodori secchi

una manciata di mandorle a lamelle

qualche foglia di basilico

olio evo

sale

Mettete pomodori secchi, ricotta, basilico e mandorle in un frullatore. Frullare a scatti aggiungendo dell’olio a filo. Regolate di sale.

Fate lessare la pasta in abbondante acqua salata. Aggiungere un mestolino di acqua di cottura al pesto e poi condite la pasta, decorando con una fogliolina di basilico fresco.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia prima video ricetta interamente prodotta!

(Visited 320 times, 1 visits today)