Dolci, Videoricette

Financier alla fragola primaverili

(Post in collaborazione con Bennet) I Financier alla fragola sono dei dolcetti di origine francese a base di mandorle. Come tutti i dolci francesi che si rispettino, il burro è fondamentale e si sente. Inutile dire che il gusto della mandorla abbinata alla fragola e al burro danno vita ad un dolce davvero spaziale.

I finacier alla fragola hanno il vantaggio di essere velocissimi da fare e poi io li trovo anche dei dolcetti molto eleganti. Potete farli nella classica forma rettangolare ma, se non avete lo stampo, andranno bene anche rotondi. Trovo che siano un dolce perfetto da preparare con le fragole. Di solito con le fragole preparo molto volentieri anche la crostata con crema pasticciera. Diciamo che in primavera questi sono i miei dolci preferiti.

Ho preparato questa video ricetta con dei prodotti a marchio Bennet: La farina 00 Bio e il burro. Qui sotto trovate la videoricetta e più in basso anche la ricetta scritta.

 

Ingredienti:

80 gr di farina 00 Bennet bio
125 g di mandorle tritate
125 g di burro Bennet
200 g di zucchero
4 albumi
1 pizzico di sale
9 fragole

Mettete in una ciotola la farina, le mandorle tritate e lo zucchero.
Mescolate e poi aggiungete il burro fuso.
A parte montate gli albumi con un pizzico di sale, non devo diventare fermissimi.
Uniteli al composto delicatamente.
Versate l’impasto ottenuto negli stampini, posizionare su ognuno una fragola tagliata a metà.
Infornate a 180 gradi per 16/17 minuti.

Che ne dite quindi di preparare questi Financier alla fragola primaverili questo weekend? Ahimè il tempo non sarà bellissimo quindi sarà un’ottima occasione per accendere il forno. Fatemi sapere se provate questa super ricetta, intanto vi auguro un buon weekend.