Cheesecake alla nocciola e cioccolato bianco

11 Aprile 2019

(Post in collaborazione con Witor’s) Con l’arrivo della stagione più calda si ha voglia di dolci un po’ più freschi senza però rinunciare all’aspetto goloso. Questa cheesecake alla nocciola e cioccolato bianco l’ho preparata con La Nocciola Witor’s ed è davvero super golosa. Cremosa ma con un tocco croccante. Preparata con un fondo di biscotti tipo Digestive e burro e con dei riccioli di cioccolato bianco.

Se amate i gusti più forti potete provare anche ad utilizzare La Fondente, la cheesecake verrà con un colore più scuro e deciso. Chi ama il cocco può utilizzare del cocco secco da cospargere alla fine, al posto dei riccioli di cioccolato bianco.

Ecco la video ricetta di questa cheesecake alla nocciola e cioccolato bianco davvero semplice da fare. Sotto trovate anche la ricetta scritta se volete copiarla per comodità. Si tratta di una ricetta interessante perché è una cheesecake senza colla di pesce o agar agar.

Ingredienti:

200 g di biscotti tipo Digestive

120 g di burro fuso

180 g di formaggio spalmabile

180 g di ricotta

230 g di Nocciola Witor’s

100 g di panna liquida fresca

1 cucchiaino di zucchero a velo

cioccolato bianco

Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica per alimenti con chiusura ermetica. Sminuzzateli passandoci sopra un matterello. Mescolate i biscotti sbriciolati in una tortiera da 20 cm e livellate con un bicchiere in modo da formare un bordo. Mettete in frigo per mezzora.

In una terrina mescolate il formaggio spalmabile con la ricotta e la nocciola. A parte montate la panna con lo zucchero a velo e poi unitela al composto di formaggio e Nocciola. Mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare.

Versate il composto ottenuto sopra lo strato di biscotti, all’interno del bordo. Lasciate riposare in frigorifero almeno due ore e poi farcite con delle scaglie di cioccolato bianco.

 

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento