Buon compleanno Giuditta

24 Marzo 2019

Eccoci al primo vero traguardo: oggi fai 6 anni amore mio. A Settembre inizia la scuola e inizia una nuova fase della vita, fatta anche delle prime responsabilità.
Come ogni anno ecco il post che ti dedico, mi piace pensare che tra parecchi anni tu possa aver voglia di rileggere tutto quello che sei e sei stata per me, anno dopo anno.

Vediamo come posso descriverti: sempre allegra e sorridente ma soprattutto ironica. Non ti lasci mettere i piedi in testa da nessuno, dici e fai fermamente quello che vuoi anche se capisci quando è ora di obbedire.

Per il tuo compleanno hai chiesto il nuovo modello di LOL ma soprattutto hai fatto una lista viaggi perché adori viaggiare, soprattutto dove fa sempre caldo:

Lanzarote: partiamo questa settimana insieme a nonni e alla tua cuginetta Ginny.

Egitto: perché vuoi vedere le piramidi.

Torino: perché sai che per l’Egitto sei un po’ piccina ed allora vuoi un assaggio di quello che sarà, visitando il museo egizio.

Parigi: sì, ma per andare ad Eurodisney.

Maldive: ma va bene anche un altro posto visto che ci siamo appena stati ma dove si possa stare scalzi tutto il giorno.

Ami follemente il mare come la mamma ma sei diventata bravissima anche a sciare. Fai le piste nere senza paura per la gioia del tuo papà.

Ti piacciono i Me contro Te e vorresti fare la youtuber. Ogni tanto mi chiedi:”Mamma, vlogghiamo?” e ti trovo con il mio telefono a fare lunghissimi video.

Ti piace quando cuciniamo insieme e quando disegniamo. Sei un mago dei puzzle e dei Lego. Ami andare in bicicletta ma anche andare a danza e a nuoto.

Amo il tuo modo di essere originale come quando all’asilo hai fatto un test di disegno e questo è quello che hai disegnato:

animale che vola – unicorno

animale che nuota – coccodrillo

Oggi la tua festa sarà proprio a tema unicorno come hai chiesto e spero che ti piacerà tantissimo.

Tutte le sere vuoi che ti teniamo un po’ di compagnia prima di dormire, mi chiedi di raccontarti le storie di quando ero piccola oppure di inventare nuove storie e guaia a provare a raccontare le stesse.

Mi abbracci sempre fortissimo e io ogni giorno ti dico che devo darti almeno 100 baci.

Abbracciami sempre fortissimo amore mio.

Buon compleanno Pulce.

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento