Pasta con crema di avocado, tonno e pomodorini

28 Agosto 2018

(Post in collaborazione con Bennet) Ancora per un po’ continuano le ricette fresche perché siamo o non siamo ancora in Estate? Ecco allora che oggi ho preparato una pasta con crema di avocado, tonno e pomodorini. Ho usato le pipe, un formato di pasta che mi piace molto, soprattutto per la pasta fredda.

Diciamo insomma che questa è la settimana dell’avocado anche se oggi l’ho utilizzato in crema e per condire la pasta è davvero molto buono e gustoso. Ho utilizzato dei prodotti a marchio Bennet : le pipe trafilate al bronzo e il tonno. Si tratta di un piatto unico, completo e buono.

Preparare questa pasta con crema di avocado, tonno e pomodorini è davvero semplicissimo. Come sempre, vi lascio sia la videoricetta che la ricetta. Fatemi sapere se provate a farla, vedrete che piacerà a tutta la famiglia.

Ingredienti:

380 g di Pipe giganti Bennet trafilate al bronzo

1 avocado maturo

il succo di 1/2 limone

300 g di pomodorini

210 g di tonno all’olio d’oliva

Tagliate a metà un avocado, togliete il nocciolo, prelevatene la polpa con un cucchiaio e mettetela nel bicchiere del frullatore ad immersione. Aggiungete il succo di mezzo limone, dell’olio extravergine di oliva, sale e pepe. Frullate fino ad ottenere una crema. Il succo di limone servirà per non far annerire l’avocado.

Lavate i pomodorini a tagliateli in quarti. Metteteli in una ciotola capiente. Fate lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e fatela raffreddare dopo averla condita con un filo di olio. Versatela nella ciotola, aggiungete la crema di avocado e mescolate bene.

Unite anche il tonno sgocciolato e spezzettato. Mescolate bene e servite con delle foglioline di basilico fresco.

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento