Iwm, opinioni e usi in cucina: mousse di cioccolato all’acqua

16 Febbraio 2018

Iwm, opinioni e usi in cucina. Mousse di cioccolato all’acqua.

(post in collaborazione con Iwm). Oggi vi parlo dell’importanza dell’acqua in cucina e di un depuratore: Iwm, opinioni e usi in cucina. L’acqua è un elemento fondamentale in cucina e quindi è necessario che sia depurata e salutare. Concluderò lasciandovi una golosa ricetta dove l’acqua è protagonista, una mouse di cioccolato che si prepara in pochissimi minuti.

Iwm è un’azienda che produce purificatori d’acqua ed è sul mercato da più di 30 anni. Avere un purificatore d’acqua in casa è sicuramente un vantaggio sia a livello salutare che a livello economico. Trasportare le casse d’acqua non è comodissimo, diciamolo sinceramente. Sarebbe bello quindi poter utilizzare l’acqua del rubinetto purificata, perlomeno per tutto quello che concerne tisane, tè, o acqua da utilizzare per le preparazioni in cucina. In questo modo è un bene anche per l’ambiente perché si riduce la produzione di plastica.

Grazie ad un depuratore d’acqua siamo sicuri che l’acqua che utilizziamo sia davvero sicura e salutare. Ovviamente l’acqua del rubinetto è potabile ma potrebbero esserci dei residui che invece vengono eliminati grazie al depuratore.

IWM-depuratori-acqua-per-il-tuo-bambino-Copia (1)

Il depuratore IWM Osmotic è il migliore sul mercato: si basa su osmosi inversa, ha un serbatoio quindi flusso costante ed abbondante continuo dal rubinetto, lampada sterilizzatrice UV previene la proliferazione batterica,  controllo della qualità dell’acqua in uscita, auto-check di buon funzionamento generale, scheda elettronica, autolavaggio dei filtri per garantire sempre acqua di qualità, stabilizzatore del PH.

Quindi, una volta che la nostra acqua è super depurata, possiamo tranquillamente usarla per le nostre ricette come questa golosa e leggera mousse di cioccolato di Dario Bressanini.

Ingredienti:

100 g di cioccolato fondente

100 g di acqua (con un cioccolato che abbia il 34/36% di grassi, se no dovete moltiplicare i grassi contenuti in 100 g x 100 e dividere per 34)

Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria. Aggiungete l’acqua, attendete qualche minuto, trasferite la ciotola sopra acqua e ghiaccio e montate con un frullatore ad immersione.

A piacere servite con dei biscotti sbriciolati.

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento