Spaghettoni con salsiccia e pomodorini gialli

06 Dicembre 2017

Ero un po’ indecisa se pubblicare o meno questi spaghettoni con salsiccia e pomodorini gialli perché li ho fatti per una cena con amici e non sono riuscita a scattare una foto con la reflex. Però la ricetta è davvero venuta bene che mi pare giusto condividerla anche se la foto non è da manuale. capita spessissimo di cucinare dei buoni piatti non “per lavoro” ed è un peccato non condividerli sul blog.

Si tratta di un primo facile, veloce ma che si presenta benissimo. Inoltre è anche low cost, il che non guasta. Da qui a Natale avremo tutti moltissime cene quindi qualche idea d’effetto a poco prezzo direi che non sia affatto male.

Potete anche preparare il sugo di questi spaghettoni con salsiccia e pomodorini gialli in anticipo, così potrete godervi a pieno la vostra cena.

Ingredienti (per 4 persone):

380 gr di spaghettoni

550 gr di pomodorini gialli al naturale in conserva (io ho usato quelli del Pastificio Gentile)

300 g di salsiccia luganega

1 scalogno

olio evo

sale, pepe

Per la decorazione del piatto:

100 g di caprino fresco

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

un filo di olio evo

In un tegame basso e largo fate rosolare lo scalogno tritato con dell’olio evo. Togliete la pelle dalla salsiccia e tagliatela a tocchetti. Aggiungetela al soffritto e fatela saltare due minuti a fuoco vivace. Aggiungete i pomodorini e proseguite la cottura per altri 10/12 minuti. Regolate di sale.

Intanto preparate la decorazione del piatto. Mescolate con una forchetta il caprino con il concentrato di pomodoro ed un filo di olio. Con un pennello date una pennellata lungo tutto il piatto.

Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata e fatela saltare in padella con il sugo. Servitela sui piatti con la pennellata di caprino. Questo si scioglierà e creerà un’ulteriore cremina.

Buonissima.

soaghettoni-salsiccia-pomodorini-gialli

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento