Antipasti, Brunch, Piatti unici, Stuzzichini

Mix di avocado toast

mix avocado taost

_ Post in collaborazione con Bennet_ La moda degli avocado toast è ormai consolidata. Moda a parte, io li adoro. Gustosi, energetici e colorati, questi toast mi hanno davvero conquistato. Ormai li preparo sia come cena che come aperitivo tra amici. Vanno sempre a ruba. Soprattutto in questa stagione sono molto comodi, si gustano freddi e piacciono sempre a tutti. Sicuramente me li preparerò anche con schiscetta per la spiaggia.

Ho preparato questa ricetta con dei prodotti a marchio Bennet, sempre per il progetto delle videoricette. Poche mosse ed un bellissimo risultato. Oggi ho utilizzato le alici sott’olio e il pane morbido integrale Bennet.

Ovviamente gli abbinamenti da fare sugli avocado toast sono innumerevoli, potete sbizzarrirvi con la fantasia. Io però vi propongo alici con feta e cetriolo con timo.

Provate e poi ditemi!

Ingredienti:

2 fette di pane integrale Bennet

1 avocado maturo

2 filetti di acciuga sott’olio Bennet

1/2 cetriolo

feta

limone

olio evo

timo

sale pepe

Tagliate in due l’avocado e togliete il nocciolo. Prelevate da una metà la polpa e l’altra metà tagliatela a fettine. Mettete la polpa in una ciotola e schiacciatela con una forchetta mescolandola con il succo di limone, sale, pepe ed un filo d’olio.

Fate scaldare le fette di pane su una piastra. Adagiate su una metà la polpa condita dell’avocado. Aggiungete due filetti di alici Bennet e sbriciolatevi sopra della feta.

Mettete le fettine di avocado sull’altra fetta di pane, completate con il cetriolo spelato e tagliato a fettine. Spolverate con del timo fresco o secco e servite.

Buon appetito e buona Estate!