Spaghetti con crema di carote e mandorle

04 Luglio 2017

Estate, mare, tintarella. No, oggi non parliamo di prova costume ma parliamo di un alimento che favorisce l’abbronzatura: le carote. In realtà tutti i cibi arancioni aiutano in questo senso quindi cosa c’è di meglio di mangiare un bel piatto di spaghetti con crema di carote e mandorle?

Si tratta di un piatto leggero e gustoso, preparato con due ingredienti a marchio Bennet: le carote di filiera e gli spaghetti trafilati al bronzo. Si prepara in poche mosse ed il risultato piacerà a tutti. Questi spaghetti con crema di carote e mandorle sono cremosi e croccanti al tempo stesso. Da provare!

Quanto manca alla partenza? Inganniamo l’attesa cucinando e mangiando bene, come sempre. Quest’anno io vorrei partire a fine Luglio, speriamo di farcela! Intanto metto su l’acqua per la pasta e penso al mare e all’abbronzatura che mi aspettano.

Come sempre c’è la videoricetta da guardare e poi qui sotto trovate la ricetta completa.

Ingredienti:

380 g di Spaghetti trafilati al bronzo Bennet

400 g di carote di filiera Bennet

60 g di parmigiano reggiano

100 g di mandorle senza pelle

olio evo

sale

pepe

Pulite le carote, lavatele e tagliatele a metà. Fatele bollire in acqua salata fino a che non diventino morbide. Nel frattempo grattugiate il parmigiano.

Mettete le carote nel bicchiere del frullatore ad immersione. Aggiungete dell’olio evo e frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungete anche il formaggio e regolate di sale e pepe.

Fate cuocere gli spaghetti al dente e nel frattempo tritate le mandorle a coltello. Scolate la pasta, fatela saltare in padella con la crema di carote e servite con la granella di mandorle.

34246609885_4f57e4dbb9_k

 

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento