Marco Bianchi e qualche consiglio sul mangiare bene

17 Maggio 2017

Siamo quello che mangiamo. Che grande verità. Dovremmo tutti imparare a capire che la salute passa attraverso quello che mangiamo. Troppo spesso non organizziamo la nostra dieta in base a ciò che farebbe bene a nostro corpo ma solo in base a cosa ci piace. Abbiamo parlato di questo ed altro con Marco Bianchi, durante l’inaugurazione del nuovo store Dal Gusto di Milano.

In media le persone assumono troppo sale nella loro dieta. Il sale è uno dei nemici principi della salute e quindi bisogna imparare a non eccederne. Impariamo ad usarne poco ed a assumere cibi che, già per il loro gusto, non ne necessitano.

Durante la serata abbiamo partecipato ad un blind test e abbiamo visto come negli alimenti senza sale siano più riconoscibili i singoli sapori. Nel nuovo negozio Dal Gusto si possono trovare tantissimi alimenti sani, adatti ad una dieta povera di sale ma ricca di tutti i principi nutritivi.

Abbiamo assaggiato delle paste, di legumi e non, senza sale ma condite con verdure di stagione e vi garantisco che la mancanza del sale non si sentiva per niente. Abbiamo persino fatto un aperitivo con delle patatine senza sale abbinato ad un ketchup del tutto naturale. Credetemi che non avevano nulla da invidiare, anzi, alle classiche patitine che vengono servite di solito negli apertivi.

FullSizeRender (1)

Marco Bianchi ci ha spiegato quanto sia importante anche nello svezzamento non eccedere nel sale. Anzi, il sale non serve proprio per i bambini piccoli. Via libera a pesce, verdure e cereali. Impariamo ad abituare fin da subito i nostri bambini ad un’alimentazione sana.

Provate, l’ho fatto anche io, a fare almeno un periodo mangiando solo cibi sani e ad evitare gli eccessi. Bastano pochi giorni per sentirsi meglio e l’obiettivo è davvero farne uno stile di vita.

 

Lo store Dal Gusto si trova in via Cervia 1 (zona San Babila) e ha anche uno shop on line.

 

Non è mai troppo tardi per iniziare a mangiare bene e i benefici si sentono fin da subito.

 

 

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento