Strascinati con salsiccia e pane fritto

11 Ottobre 2016

No, non ho iniziato la dieta, nemmeno oggi. Adoro le paste invernali, belle sostanziose che fanno da piatto unico. Questa ricetta di strascinati con salsiccia e pane fritto direi proprio che sia un piatto unico a meno che non facciate proprio un assaggino.

Ho utilizzato una pasta fresca ma potete benissimo usarne una secca, come preferite.

Ormai è arrivato il freddo e la voglia di coccolarsi un po’ di più anche a tavola, facendo qualche strappo alla regola.

Tanto manca così tanto alla prova costume! Domani potete pur sempre mangiare una bella zuppa di verdure fumante per compensare le calorie, l’importante è che sia sempre un cibo che scaldi corpo e anima.

La ricetta degli strascinati con salsiccia e pane fritto è un piatto perfetto per la domenica in famiglia. Se volete provare a fare gli strascinati fatti in casa, trovate la ricetta qui.

Questa ricetta è anche un ottimo modo per recuperare il pane raffermo. Ricordatevi che in cucina non si butta via niente.

Ingredienti (per 4):

500 g di strascinati freschi

300 g di salamelle

2 fette di pane casereccio raffermo

rosmarino

scalogno

olio evo

sale

Il procedimento è molto veloce. Fate scaldare una pentola antiaderente con poco olio e fate rosolare lo scalogno tritato ed un rametto di rosmarino.

Aggiungete le salamelle ridotte in tocchetti e fatele saltare.

Nel frattempo fate cuocere la pasta e fate scaldare un piccolo pentolino con dell’olio. Tagliate il pane raffermo a pezzettini e fatelo friggere fino a doratura.

Scolate la pasta al dente, fate saltare con le salamelle e servite,  completando con qualche tocchetto di pane raffermo e  altro rosmarino fresco.

Social

Ultimi articoli:

  • Dove mangiare a Malta e a Gozo

    10 Maggio 2024
  • Polpette di pollo con spinacino

    08 Maggio 2024
  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento