Vi porto in Giappone con Kikkoman, chi viene?

12 Giugno 2015

Senza titolo

Kikkoman è la storica casa produttrice di salsa di soia che è sul mercato da più di 350 anni. In tutti questi anni l’azienda ha perseguito il fine di sviluppare la cultura del cibo giapponese. Non solo, lo scopo è quello di promuovere lo scambio internazionale tra le diverse culture.
Kikkoman si è  impegnata a far conoscere al resto del mondo la sua salsa di soia. Questa viene prodotta in diversi paesi, anche in Europa, in modo che sia facilmente trasportabile ovunque, senza costi elevati di trasporto e conseguenti vantaggi per l’aspetto ecologico.

Devo dire che io uso molto la salsa di soia in cucina e non solo in abbinamento a sushi e sahimi. Si tratta di un ingrediente molto versatile che conferisce ai piatti un tocco di sapidità tutto naturale. È bello quindi che venga utilizzata nelle cucine di diversi paesi.
Provatela anche in abbinamento a del gelato, il contrasto vi stupirà piacevolmente.

Inoltre, lo sapevate che la salsa di soia emana un profumo che stimola l’appetito?

Ora invece voglio parlarvi di un bellissimo progetto che Kikkoman farà per Expo.

Il 12-13 Luglio a Palazzo Stelline a Milano ci saranno due giornate molto interessanti all’insegna della cucina giapponese “Washoku”.

Il 12 Luglio 9 importantissimi Chef giapponesi terranno un workshop che sarà aperto al pubblico previo accredito (scrivendo a kikkoman@mypr.it o chiamando il numero 02.54123452):

10:30-12:00 “La nuova cucina Giapponese” a cura degli chef Takuji Takahashi, Hisato Nakahigashi, Yoshiro Takahashi e Naoyuki Yanagihara

13:00-14:00 “La cucina giapponese e l’Italia” a cura dello chef Kunio Tokuoka

14:30-15:30 “la tradizione e i segreti del tramandare della cucina di Kyoto” a cura degli chef Shigeo Araki e Motokazu Nakamura

16:00-17:00 “tradizione e opportunità della cucina Washoku” a cura degli chef Yoshihiro Murata e Masahiro Kuriso

Si tratta di workshop da non perdere, un’occasione unica per scoprire i segreti degli chef più importanti del Giappone.

Il giorno seguente, il 13 Luglio ci sarà la conferenza stampa con Keiji Yamada (Governatore della Prefettura di Kyoto), Yoshihiro Murata (proprietario e chef di Kikunoi), Yuzaburo Mogi (CEO Onorario e Chairman di Kikkoman Corporation)


Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento