Bambini, Verdure, Pappe, Piatti unici, Primi, Ricette vegane, Ricette vegetariane, Verdure

Quinoa con verdure

quinoa con verdure
 
Oggi una ricetta vegana che ogni tanto fa benissimo: quinoa con verdure. Dico la verità, ultimamente cerco di mangiare meno carne a ne faccio mangiare meno a anche a Giuditta.
 
Come dico sempre non riuscirò mai ad essere vegana causa il mio amore spropositato soprattutto per i salumi ma amo anche le verdure e tutti i tipi di cereali.
 
Pochi giorni fa è uscito un bell’articolo di ricette vegane su donnamoderna, una raccolta fatta da foodblogger e tra le ricette c’è anche la mia. Si tratta di una buonissima quinoa con verdure, che è piaciuta tanto anche a Giuditta.
 
Ingredienti (per 4):
 
320 g di quinoa
3 pomodori ramati
4 zucchine piccole
olio extravergine di oliva
sale
 
Sciacquate la quinoa sotto l’acqua corrente. Scaldate un tegame e fatevi scaldare un goccio d’olio extravergine d’oliva. Aggiungete la quinoa e fatela tostare un paio di minuti.
 
Copritela con dell’acqua calda salata e fate cuocere per 15 minuti, fino a che l’acqua non venga assorbita.
In una pentola antiaderente fate scaldare un po’ d’olio ed aggiungete i pomodori precedentemente lavati e tagliati a dadini.
 
Dopo tre minuti aggiungete anche le zucchine grattugiate con una grattugia a fori larghi. Fate cuocere altri 5 minuti e regolate di sale.

 

Fate saltare la quinoa nella pentola delle verdure e servite.

La quinoa con verdure può essere fatta in qualsiasi stagione. In inverno mi piace molto preparala con broccoli e parmigiano.

Per una versione super semplice provate anche la quinoa al pomodoro.

Condividi: