Estate, Pasta, Press, Primi, Vacanze

La mia estate, Sale & Pepe e una pasta che sa di sole.

foto-35

Com’è stata la vostra Estate? La mia ė stata speciale. Sì, perché è stata la prima estate insieme alla mia bambina e la prima vacanza in tre. Ok, ok…l’estate scorsa era già nella panZa ma è molto diverso!
Sono state vacanze lunghissime, come sempre nei posti del cuore.
Ma andiamo per ordine!
Innanzitutto è stata per me una grossa soddisfazione essere sulla rivista Sale & Pepe di Agosto, con la ricetta dei sandwich di panna ghiacciata. La ricetta la potete trovare qui.

sale&pepe

Le vacanze sono iniziate all’Elba, isola che amo e che porto nel cuore. Il primo bagno in mare di Giuditta, fantastici tramonti e un sole stupendo.
Certo, le vacanze con una cucciola sono molto diverse da quelle che ero abituata a fare ma la gioia di vederle fare un sacco di cose nuove non ha prezzo.
Vi regalo uno dei tramonti memorabili dell’isola.

foto-36

Per non farci mancare nulla, siamo stati anche in montagna, come sempre in Val Vigezzo, dove ho passato tutte le estati della mia infanzia. È stato bello portare Giuditta nei posti che mi hanno vista crescere e vivere con lei gli stessi luoghi.
Il cielo blu che c’è in montagna è una cosa che non si trova altrove. La foto in apertura direi che parli da sola.

Per salutare l’estate ecco una pasta che sa di sole. Fusilli con pomodori secchi e olive essiccate al sole.

fusilli pom secche e olve

Ingredienti (per ogni piatto):
100 gr di fusilli
4/5 pezzi di pomodoro secco condito
5 olive nere essiccate al sole
Olio evo
Sale

Il procedimento è facilissimo. Mentre cuoce la pasta fate a pezzettini i pomodori e le olive precedentemente denocciolate.
Fate rosolare il tutto  qualche minuto in una pentola con un filo d’olio. Aggiungete un mestolino di acqua di cottura e fate saltare la pasta.

Buon nuovo inizio a tutti!