Podere Le Ripi, Amore & Magia!

23 Marzo 2012

podere le ripi

Settimana scorsa sono stata a una degustazione di vini del Podere Le Ripi, durante la quale è stato presentato il primo Rosso di Montalcino del 2008 di Francesco Illy Amore & Magia. Francesco Illy viene da un famiglia del caffè, conosciuta per la sua qualità.
Nella splendida cornice di Montalcino nasce questo vino scaturito dalla passione. In questo video è bello sentire dalle parole di Francesco Illy come curiosità e passione abbiano portato a questo progetto:

http://www.youtube.com/watch?v=57vFzTd4OJg

Abbiamo inoltre degustato il  Brunello di Montalcino Lupi & Sirene in verticale dal 2004 al 2006. Si tratta di vini biodinamici, la cui raccolta è fatta rigorosamente a mano. Le uve vengono raccolte in due momenti, a seconda della maturazione.

Durante la serata è stata presentata anche la bottiglia 3/300 di Bonsai, il vino prodotto dal vigneto più denso al mondo, 62.500 piante per ettaro.

Dei vini veramente stupendi.

Social

Ultimi articoli:

  • Menù di Pasqua senza stress: ricette facili e da preparare in anticipo

    26 Marzo 2026
  • Torta al cioccolato crunchy: croccante ed irresistibile

    23 Marzo 2026
  • Idee per il picnic di Pasqua

    19 Marzo 2026
  • Come cucinare gli agretti e qualche ricetta golosa

    11 Marzo 2026

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento