Torta margherita con pesche sciroppate

16 Aprile 2016

Non c’è weekend senza dolce e questo è il weekend della torta margherita con pesche sciroppate. In realtà potremmo pure dire che non ci dovrebbe essere giorno senza dolce ma ci accontentiamo di infornare una torta ogni weekend, quando il tempo è di più e si ha più possibilità di stare in cucina.

Questa torta non ha stagione, si può fare sempre perché fatta con le pesche sciroppate. Io ne ho sempre un barattolo in dispensa, per gli attacchi improvvisi di qualcosa di dolce e sfizioso. Quest’anno mi sono ripromessa di farle in casa, non resta che aspettare l’arrivo delle pesche.

La ricetta la trovate sul portale Dolcidee.

Si tratta di una torta molto soffice e golosa, perfetta per essere servita per merenda o per l’ora del tè. Questa torta sa proprio di “casa”, di momenti di relax e famiglia.

Social

Ultimi articoli:

  • Polpette di cavolfiore e fiocchi di latte, buone e sane

    23 Gennaio 2026
  • Antipasti per Capodanno: festeggiamo insieme!

    29 Dicembre 2025
  • Cavolo cappuccio al forno con feta, timo e noci

    25 Novembre 2025
  • Purea di mele fatta in casa

    10 Novembre 2025

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento