Dove mangiare a Minorca

Ecco i miei consigli su dove mangiare a Minorca. Minorca è un’isola meravigliosa con un mare stupendo e un’atmosfera davvero magica. Se ne avete la possibilità, non andateci in stagione piena in modo da potervi godere al meglio i luoghi e le spiagge.
Non è un’isola enorme va vi consiglio comunque di noleggiare una macchina.
Le spiagge più belle di Minorca
Non ho passato molti giorni sull’isola ma abbastanza per dirvi quali sono le spiagge (per me) più belle:
- Cala Morell: un mare stupendo e una spiaggia comoda dove poter prendere il sole. Ci sono anche delle piattaforme per chi non ama la sabbia.
- Playa Cala Galdana: questa è una spiaggia attrezzata e facilmente accessibile. Da qui potete prendere il percorso a piedi Camì de Cavallis per andare nelle spiagge che vi elenco più avanti, più selvagge e bellissime. Condizione imprescindibile: scarpe da trekking o comunque scarpe comode.
- Cala Macarella e Cala Macarelleta: entrambe molto belle, meritano una visita.
- Cala Turqueta: sicuramente la più suggestiva. Attenzione, non c’è nessun bar o ristorante. Vi consiglio di arrivarci a piedi oppure di fare una bella gita in barca che vi porti a visitare tutte queste spiagge.
- Cala Binimetla: spiaggia facilmente accessibile con anche un ristorante da non perdere.
- Cala Pregonda: è una spiaggia rossa che toglie il fiato, dovete necessariamente fare un percorso a piedi per arrivarci e si parte da Binimetla.
Dove mangiare a Minorca
Ecco i miei personali consigli su dove mangiare sull’isola.
Coral Menorca
(foto di copertina) Posto davvero mozzafiato, andateci all’ora del tramonto. Si mangia molto bene, prezzi un po’ alti ma commisurati alla location. Vi consiglio il riso croccante. Qui potete vedere il menù. Ricordatevi di prenotare per tempo.

Coral Menorca
Bodega Binifadet
Avete mai cenato in una vigna? Dovete provare questo posto davvero incantevole, immerso in una vigna. Producono vini per cui potete anche prenotare una degustazione o un aperitivo. La cena è altrettanto buona, il menù ha molto stuzzichini accanto ai piatti principali. Super approvato.

Bodega Binifadet
Binimet-la
Si trova praticamente sopra la spiaggia a Es Mercadal. Si tratta di una trattoria dove pranzare sotto gli alberi. Menù vario con tapas ma anche pesce. Prendete più piatti da condividere, si mangia davvero benissimo. Meglio prenotare.
https://www.instagram.com/binimel.la/

Binimel-la
Granel
Si tratta di un panificio/pasticceria in centro a Cituadella dove mangiare la famosa Ensaimada, dolce tipico dell’isola.

Granel, Cituadella
Qui potete vedere anche un video sui ristoranti che vi ho consigliato:
https://www.instagram.com/reel/CuPslstr04D/
Fatemi sapere se proverete qualche posto che vi ho consigliato in questa isola meravigliosa.