Buon compleanno Giuditta

24 Marzo 2021

Come ogni 24 Marzo, io scrivo di te. Davvero non avrei mai pensato che anche questo compleanno sarebbe stato senza tutti i tuoi amici, ti avevo promesso che sarebbe stato diverso ma purtroppo non possiamo farci nulla.

Quest’anno vuoi la festa beauty spa perché ormai stai crescendo e quindi i giochi lasciano spazio a trucchi e make up, come li chiami tu.

Nonostante tutto ho comprato l’occorrente per una festa a tema quindi ci truccheremo e ci faremo i boccoli. Farò di tutto per farla sembrare una festa vera.

Perché te lo meriti, stai resistendo, stai rinunciando ad un sacco di cose e purtroppo capisco che questa resistenza non durerà così a lungo. Cerchiamo di vivere questo periodo al meglio, è l’unica cosa che possiamo fare, sperando che almeno la scuola ricominci presto.

Come sono i tuoi 8 anni Giuditta? Ogni mattina ti sveglio cercando il mio pulcino, mi abbracci forte e ti prendo in braccio come da quando sei nata.

Ti prepari da sola e ti metti al pc per la DAD, poi fai i compiti, ginnastica artistica via Zoom e nel weekend, finché si è potuto, sci con lo sci club. Ti appassioni facilmente e sei entusiasta.

Ti piace stare con i tuoi amici e ringrazio lo sci che ti ha permesso di farlo almeno un po’, anche se solo all’aria aperta. Vorresti un cane ma ahimè, non riusciremmo a seguirlo come si dovrebbe.

Quest’anno ti sei appassionata a Il Collegio e ai video su Youtube. Non mangi più il polpo ma adori le cozze. Non ami la Nutella e adori mangiare l’uovo a colazione.

Ti piace leggere e fare i Lego. Hai l’album di figurine dei Cucciolotti, ogni giorno metti un cerchietto diverso e vuoi sempre scegliere i tuoi vestiti da sola.

Sei sempre affettuosa, adori le tue amiche che ormai chiami ragazze. Sei coraggiosa, affronti sempre le cose con decisione.

Ti impegni in tutto, ci aiuti in casa e vuoi molto bene a mamma e papà, ce lo dimostri sempre.

Ti ho promesso che quando compirai 10 anni, ti farò fare con me le video ricette da mettere su youtube. Non vedo l’ora, sai? Sarai bravissima, come sempre.

Buon compleanno Giuditta, grazie di essere una bambina stupenda.

Buon compleanno Giuditta

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento

  1. Assessore Marzo 24, 2021 at 7:37 am - Reply

    ❤️❤️❤️auguri

  2. Alberto Fanton Marzo 24, 2021 at 10:57 am - Reply

    Giuditta… Buon Compleanno 😊 sei stupenda come la mamma da piccola 😊 e crescerai sempre più Bella come lo è ora la Mamma 😊 Alberto …Amico della Mamma 😊