Dolci

Barrette energetiche fatte in casa con Probios

(Post in collaborazione con Probios) Le barrette energetiche fatte in casa sono semplici da preparare e molto buone. Pochi ingredienti per un risultato super.

Probios: bio dal 1978

Probios è un’azienda che produce bevande ed alimenti Bio dal 1978. L’attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità è alla base della filosofia di Probios.

Rispettare la natura e tutelare il futuro“è il principale obiettivo di Probios. Tutti i prodotti sono 100%biologici certificati e vegetariani, oltre ad essere perfettamente tracciabili, dall’orto alla tavola.

L’ulteriore novità di Probios è quella dei nuovi pack sostenibili e impazzo zero. Perché in questo caso, oltre al prodotto conta anche l’involucro. Tutto è perfettamente in sintonia con la natura.

Sul loro sito hanno uno shop. Vi lascio anche il mio codice sconto STREGHETTA10.

Barrette energetiche fatte in casa: per lo sport e non solo

Probios mi ha invitata ad inventare una ricetta con uno dei suoi prodotti. Ho scelto la crema 100%arachidi. Golosa ed energetica, fatta solo di arachidi, nessun altro ingrediente.

Come ben sapete le arachidi, come tutta la frutta secca, hanno una forte componete energetica e proteica quindi queste barrette energetiche sono perfette da mangiare dopo lo sport ma non solo. Vanno bene anche per un sano e goloso snack.

Come ben sapete io vado spesso a correre e sono sempre alla ricerca di snack del genere. Sapete anche bene che mangio di tutto ma non posso non confermare che un’alimentazione sana è alla base dello star bene.

La ricetta delle barrette energetiche

Preparare le barrette energetiche fatte in casa è molto semplice.

Ingredienti:

60 g di miglio soffiato

60 g di fiocchi d’avena

50 g di miele

50 g di crema 100% arachidi + 2 cucchiai

80 g di nocciole

Tritate le nocciole a coltello. Mettete il miglio soffiato, i fiocchi d’avena e le nocciole in una ciotola.

In un pentolino antiaderente fate sciogliere il miele con i 50 g di crema 100%arachidi. Versate il composto nella ciotola e mescolate bene. Aggiungete alla fine anche i due cucchiai aggiuntivi di crema 100%arachidi.

Versate il composto in una teglia da forno ricoperta di carta forno e compattate bene il tutto. Infornate a 180° per 10 minuti. Sfornate, fate intiepidire e tagliate le barrette. Poi fate raffreddare completamente in frigorifero.

Potete anche arricchire le barrette energetiche con del cioccolato fondente fuso e qualche fiocco di sale.

barrette energetiche fatte in casa
Condividi: