Pane di segale con coppa e peperoni

17 Maggio 2019

Di già venerdì, questa settimana è volata. Anche se fa ancora freddo stiamo già andando verso Giugno ed io non sono pronta. Non solo per la prova costume. Detto questo, l’arrivo del weekend significa solo una cosa: #ilpaninodelweekend, l’ormai consueto appuntamento del venerdì. Quest’oggi ho preparato del pane di segale con coppa, peperoni arrostiti e provola.

Insomma, mentre aspettiamo il tanto atteso caldo, ecco pronta una bella ricetta da fare per un picnic od una gita fuori porta. Ultimamente, sopratutto se sono in viaggio, preferisco preparare dei buoni panini piuttosto che fermarmi in un bar a caso che non conosco.

Voi cosa fate, come me vi portate i panini da casa oppure preferite fare una sosta in giro?

In ogni caso, panino sì ma che sia buono, come quello di oggi. Pochi ingredienti ma buoni.

 

Ingredienti (per 2):

4 fette di pane di segale

1 peperone giallo

1 etto di coppa

6 fette di provola

olio evo

sale

Mettete il peperone in una teglia e fatelo dorare in forno sotto il grill per 12/15 minuti a 200°C, girandolo di tanto in tanto. Una volta pronto, mettetelo in un sacchetto di carta, chiudetelo e lasciatelo riposare quindi minuti.

A questo punto si spellerà facilmente. Pulite l’interno e tagliateli a strisce. Mettete in una ciotola e condite con olio evo e sale. Ovviamente questo procedimento può essere fatto anche il giorno prima, basterà tenere i peperoni in frigorifero.

Fate scaldare il pane, adagiatevi la coppa, la provola e completate con i peperoni. Se li preparate un po’ prima, troverete il pane ancora più gustoso perché avrà assorbito un po’ di sughetto dei peperoni.

Vedrete che questo pane di segale con coppa, peperoni arrostiti e provola vi piacerà moltissimo. Una delle prossime volte voglio abbinare i peperoni arrostiti anche a del tonno sott’olio. Fatemi sapere cosa ne pensate intanto ci ritroviamo il prossimo venerdì per #ilpaninodelweekend.

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento