Piatti unici, senza glutine, Stuzzichini

Piadina senza glutine con tonno e peperoni arrostiti

Moltissime persone sono intolleranti al glutine. La celiachia è ormai davvero diffusa e quindi si è sempre alla ricerca di prodotti senza glutine che siano buoni e sani. Io ad esempio non sono celiaca ma devo comunque limitare il consumo di glutine per una lieve intolleranza quindi spesso cucino e pubblico ricette senza glutine. Oggi ho preparato una piadina senza glutine con tonno e peperoni arrostiti, utilizzando i prodotti della linea Giusto® Senza Glutine Giuliani.

Si tratta di prodotti studiati appositamente per chi è intollerante al glutine ma non vuole rinunciare al gusto e alla varietà. La linea di prodotti Giusto è in vendita in farmacia e in alcuni supermercati. Ogni 3 mesi circa escono dei nuovi prodotti e quindi si può contare sulla varietà oltre che sul gusto. Ovviamente sono prodotti adatti anche a chi non è intollerante al glutine e quindi possono essere consumati in serenità da tutta la famiglia.

Ho preparato questa piadina senza glutine con tonno e peperoni arrostiti utilizzando le piadine wrap della linea Giusto® Senza Glutine. Si possono gustare sia fredde che calde e si arrotolano che è una meraviglia!

Ingredienti:

3 piadine della linea Giusto Senza Glutine

1 peperone arrostito

200 g di filetto di tonno sott’olio

50 g di robiola

 

Lavate il peperone, asciugatelo e mettetelo nel forno a 180°C finché la pelle non si sia abbrustolita. Sfornatelo, mettetelo in un sacchetto di carta e lasciate riposare 15 minuti. A questo punto si spellerà facilmente. Pulitelo dai semi e tagliatelo a falde. Questa operazione può essere effettuata anche un giorno prima, basterà tenere il peperone cotto in frigorifero.

Fate scaldare una pentola antiaderente, fate cuocere le piadine un paio di minuti per lato. Spalmatele di robiola, adagiatevi qualche falda di peperone e un pezzo di filetto di tonno. Arrotolate e servite.

Piaceranno a tutti.